HPE Aruba5G per le aziende

Arriva HPE Aruba Networking Enterprise Private 5G, per semplificare l'implementazione di reti mobili private

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale TLC e Mobile Arriva HPE Aruba Networking Enterprise Private 5G, per semplificare l'implementazione di reti mobili private

Si potranno implementare le soluzioni private 5G in meno di 30 minuti grazie alla funzionalità di “provisioning zero touch” e alle procedure guidate di configurazione che eliminano la complessità derivata dagli standard 3GPP

 

Le reti 5G private faticano a decollare, soprattutto in Europa. Un po' per la carenza di casi d'uso specifici, ma anche per la complessità che incontrano le aziende a implementare questo tipo di infrastrutture. Una soluzione al problema arriva da HPE Aruba, che ha reso disponibile la soluzione HPE Aruba Networking Enterprise Private 5G progettata proprio per semplificare l'installazione di reti private 5G. 

Creare reti private 5G rapidamente

HPE Aruba Networking Enterprise Private 5G fa parte delle soluzioni dall'edge al cloud di HPE Aruba, che a oggi è unico fornitore globale di infrastrutture private di tipo enterprise. Questa soluzione consentirà ai provider di connettività di creare rapidamente delle reti 5G private per i propri clienti.

HPE Aruba Networking Enterprise Private 5G

L'offerta comprende dispositivi per la rete core 4G/5G, server HPE ProLiant Gen11, schede SIM/eSIM, small cell 4G/5G e una dashboard di controllo: in pratica, tutto il necessario. Le small cell, capaci di funzionare sia in 4G sia in 5G, garantiscono la copertura sia all'esterno sia all'interno degli edifici, e rappresentano un vantaggio non da poco, dato che adottandole non sarà più necessario integrare e utilizzare strumenti di terze parti per garantire la copertura. 

Le reti private 5G saranno gestite con un approccio cloud-native, che permetterà tramite console di gestire gli abbonati e monitorare le componente core e radio dell'infrastruttura. 

Sfruttando la funzione provisioning zero touch, infine, sarà possibile implementare una rete privata 5G in meno di 30 minuti, grazie alla presenza di comode e intuitive procedure guidate. 

"I clienti enterprise e industriali si trovano sempre più spesso ad affrontare la sfida di garantire copertura wireless in casi particolarmente complessi, come nel caso di grandi aree all’aperto, di clienti in costante movimento, o di necessità di fornire accesso deterministico ad uno spettro dedicato", commenta Stuart Strickland, Wireless Chief Technology Officer di HPE Aruba Networking. "La complessità degli approcci convenzionali alle reti mobili private ha rappresentato fino ad ora un freno. Facendo leva sull’innovazione e sulla leadership nel settore wireless di HPE Aruba Networking, siamo oggi in una posizione privilegiata, che ci consente di sviluppare nuove applicazioni per la telefonia mobile privata, integrando le soluzioni core per la telefonia mobile di Athonet con i nostri tradizionali punti di forza nell'enterprise networking".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^