Arrivano le nuove soluzioni di sicurezza per il private 5G di Palo Alto

Arrivano le nuove soluzioni di sicurezza per il private 5G di Palo Alto

In collaborazione coi suoi partner Celona, Druid, Ataya, NETSCOUT, NVIDIA e NTT DATA, Palo Alto ha reso disponibile una serie di soluzioni di sicurezza end-to-end per le infrastrutture 5G

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale TLC e Mobile
Palo Alto Networks5G per le aziende
 

Proteggere le reti 5G private sta diventando un aspetto chiave per la continuità delle operazioni delle imprese, e i responsabili d'azienda ne comprendono l'importanza. Secondo una ricerca di Palo Alto Networks, il 70% dei top manager indica che i dispositivi 5G possono essere vettori di minacce, in particolare per l'OT. E, considerato che si stima che il mercato globale del 5G varrà 1.000 miliardi nel 2030, è urgente trovare soluzioni per la messa in sicurezza di queste infrastrutture 

Le nuove soluzioni di Palo Alto per la sicurezza del 5G privato   

Come spiega Anand Oswal, Senior Vice President and General Manager di Palo Alto Networks, “se il 5G ha un potenziale illimitato per rivoluzionare il nostro futuro, l’implementazione di queste reti è complessa e presenta rischi significativi per la sicurezza. La vera trasformazione digitale richiede un robusto ecosistema multipiattaforma in cui soluzioni complete e integrazioni di partner innovativi garantiscano una solida sicurezza 5G. Abbinate alla coalizione strategica di partner privati, le nostre piattaforme creano un’offerta olistica per aiutare i clienti a beneficiare in modo completo dei vantaggi promessi dal 5G”.

palo alto security

Per garantire una maggiore sicurezza delle infrastrutture 5G, Palo Alto ha avviato una serie di collaborazioni con i suoi partner, offrendo ai clienti servizi e tecnologie di cybersecurity. 

Nello specifico, i clienti di Celona, Druid, Atay possono proteggere le loro infrastrutture radio di 5G privato grazie alle integrazioni con Palo Alto Networks 5G Security. Questa suite si integra anche con le piattaforme di NETSCOUT, così da offrire totale visibilità sull'infrastruttura, arrivando a livello dei singoli pacchetti di dati. 

Un altro partner di Palo Alto è NVIDIA, fra i leader nell'ambito dell'intelligenza artificiale. Come afferma Palo Alto, una sicurezza 5G scalabile garantisce che le applicazioni AI siano ottimizzate per velocità, sicurezza, precisione del traffico e isolamento dei dati per mantenerne la sovranità e ottenere una sicurezza economica per le reti mobili.  

Ultima collaborazione annunciata è quella con NTT-Data, che offre uno stack tecnologico completo, capacità di infrastruttura di rete, consulenza IT di fiducia e servizi di system integration globali, aiutando i clienti a implementare, gestire e proteggere le loro reti private 5G in modo rapido e semplice. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^