MicrosoftWindows PhoneLumia
Bye Bye Windows Phone: le vendite trimestrali crollano a 5 milioni di dollari
di Paolo Corsini pubblicata il 01 Maggio 2017, alle 08:11 nel canale TLC e MobileI recenti risultati trimestrali di Microsoft confermano quello che da tempo si immaginava: l'ecosistema Windows Phone è ormai giunto al capolinea e non si vendono più telefoni
76 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAppena WIN10 sarà sempre più stabile e completo.
Bisogna fare come per le auto da F1: prima devi fare il motore(il sistema operativo) che ti da il massimo magari 1000hp in modo che poi la scocca e l'aereodinamica (l'hardware del terminale) opportunamente progettate, ne esaltino tutte le caratteristiche: insomma prima progetta un motore che dia 400km/h e un'accelerazione da 0-100 in 2,5 secondi , poi pensiamo a come tenerla a terra per usarli tutti.
MS ha pensato al contrario, secondo me, credendo che un ottimo hardware possa salvare un SO ancora non al top.
Appena win 10 è pronto, allora uscirà con un terminale che ne esalti le caratteristiche.
Riuscendo nell'interazione PC->cloud-->smartphone allora potrà dribblare Android (che non girerà mai su un potente notebook o pc desktop) e avvicinarsi ad Apple.
Io vedevo l'unificazione degli OS per pc/mobile un'idea vincente, anche perché ho sempre visto Android appunto un OS di "transizione" verso una standardizzazione del mercato che poteva essere appunto Win10.
... forse non ti sei accorto che lo è diventato, seguono perfino le stesse Build o quasi, e quando mi arriva un messaggio sul telefono, pur non collegato via cavo, ma solo al wi-fi, il messaggio mi appare a schermo in basso a destra.
O è stata una qualche mossa per propiziare lo sviluppo dei Surface, o siamo di fronte ad un caso di "effetti negativi" della droga, senza precedenti.
la vera storia a cui "Nutella" ha lavorato molto e stà ancora lavorando, è una piattaforma unica per PC e Mobile, ecco la ragione del cambio da 8.1 a 10 anche sul mobile... ora non cambierà più per forza di cose... ma la versione Desktop seguirà quella mobile e viceversa con applicazioni studiate sia per Desk che per mobile secondo me per parecchi anni.
La mancanza di Win10 Mobile per ARM è stato sempre affermato che sarà sviluppata, e lo sara' altrimenti sarà relegata solo ad alcuni SOC... anche se del resto gli SOC Qualcomm sono di derivazione ARM Cortex.
Per quanto riguarda il lato Hardware (device) a costo di ripetermi, secondo me da un momento all'altro Microsoft farà il suo annuncio su un nuovo prodotto, un nuovo nome ai suoi Device (che non potranno essere solo Surface altrimenti li compra solo il Trump e il Berlusca e basta?) che abbracceranno tutta la fascia di utenza.
Del resto la fabbrica Tedesca di Nokia ha chiuso, quella Indiana che produceva gli Asha è stata venduta, ma quella di Espoo in Finlandia dove si faceva anche progettazione e sviluppo e aperta... vi fa venire in mente qualcosa?
azz.. perfino Wiki lo riporta... vabbè non farci caso la vecchiaia incombe il colesterolo e alto e mi sento pure poco bene!
Grazie comunque
un azienda storica come Motorola chi l'ha fatta fuori invece?
Motorola e ancora in piedi grazie a Lenovo!
Nokia, Motorola, Ericsson ...
Che poi sono tutte aziende che esistono ancora ma sono fuori dal giro dei grandi produttori di smartphone.
I nuovi proprietari di Brand Famosi negli anni 2000
Nokia = Microsoft
Motorola = Lenovo (dopo Google!)
Ericsson = Sony
Ma no, ancora miliardi per tenere in piedi tutta la situazione progettuale e poi si molla tutto e basta cosi? non ci credo neanche se lo vedo...
Il problema qua è quello esposto nel thread dedicato agli sheeple: c'è chi spaccia la sua verità per verità oggettiva (come se io andassi in giro a dire che siccome per quello che faccio io basta e avanza il mio Lumia 630, allora tutti quelli che spendono di più per un telefono son dei pirla perché buttano i soldi). E questo non va più bene.
E a che scopo sviluppare Windows Mobile in questo modo e come più volte affermato Nadella non verrà abbandonato, dichiarazione fatta a più riprese...
Un vecchio saggio diceva: Non ascoltare ciò che si dice, ascolta ciò che si fa.
Proprio oggi mi è arrivato sul 950 Windows Mobile Redstone 2 Versione: 1703 e sul canale veloce è presente redstone 3...
Direi che se devono portare avanti un S.O. mobile per il supporto dei pochi telefoni rimasti bastavano delle patch di sicurezza, non lo sviluppo simmetrico con la versione desktop...
Il problema qua è quello esposto nel thread dedicato agli sheeple: c'è chi spaccia la sua verità per verità oggettiva (come se io andassi in giro a dire che siccome per quello che faccio io basta e avanza il mio Lumia 630, allora tutti quelli che spendono di più per un telefono son dei pirla perché buttano i soldi). E questo non va più bene.
aspetta, l'utente mica ha insultato chi compra smartphone non lumia a più di 100€, ma che dispiace della dismissione del brand lumia visto che per il suo uso andava benissimo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".