Cambium Networks aggiorna la sua offerta per il Fixed Wireless Broadband

Cambium Networks aggiorna la sua offerta per il Fixed Wireless Broadband

Cambium Networks ha presentato le sue nuove soluzioni ePMP basate sullo standard Wave 2 802.11ac destinate a offrire opzioni di connettività wireless per i service provider e per gli operatori aziendali e industriali.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale TLC e Mobile
Cambium Networks
 

Cambium Networks è una società che si occupa di offrire soluzioni broadband wireless ad aziente, entità governative, compagnie di telecomunicazione. Praticamente, il suo obiettivo è portare la connettività a prezzi competitivi in zone remote, dove la stesura di fibra comporterebbe costi troppi elevati. 

Proprio in questi giorni l'azienda ha annunciato la disponibilità delle sue nuove soluzioni ePMP, nello specifico ePMP 3000L e il Modulo subscriber ePMP Force 300 CSM.

ePMP 3000L, l'access point di terza generazione 

ePMP 3000L è un access point basato sullo standard Wave 2 802.11ac in grado di raggiungere una velocità massima di 600 mpbs appoggiandosi alle banda 5150-5950 MHz. È un dispositivo con certificazione IP67, in grado di poter essere posizionato all'esterno dal momento che è in grado di resistere a piogge e maltempo. È concepito per applicazioni di tipo Micro-POP, ideale per offrire connettività in aree scarsamente popolate, e supporta la GPS Synchronization così da migliorare le prestazioni in relazione alla posizione di chi si connette. 

 

null

 

Il Modulo subscriber ePMP Force 300 CSM è sempre compatibile con lo standard Wave 2 802.11ac ma è concepito per connettere postazioni più difficili da raggiungere. Si appoggia alle bande 20/40/80 MHz ed è dotato di connettori specifici per poter installare antenne piatte o a tromba, così da adattarlo a specifici scenari di utilizzo.

Fra le novità di Cambium va segnalata anche ePMP Force 130, che ha come punto di forza un prezzo particolarmente competitivo ed è ideale per coprire aree non particolarmente vaste e caratterizzate da un'elevata densità e ricche di interferenze. Include il supporto per il QoS e funziona sulle bande 5150-5970 MHz e 2,4 GHz, offrendo una velocità massima di trasferimento di 140 mbps. 

 

Cambium Networks FORCE_130_HERO

"Siamo molto soddisfatti del lancio dei nuovi ePMP3000L, F300CSM e F130 sul mercato. Queste estensioni del portafoglio seguite al lancio di ePMP3000, aggiungono realmente flessibilità a fronte delle esigenze dei WISP. Questi prodotti rispondono perfettamente alle richieste degli operatori che cercano soluzioni ad alte prestazioni in un modello di distribuzione a densità ridotta" - ha dichiarato Sakid Ahmed, Vicepresidente di ePMP Business, Cambium Networks - "ePMP offre un agevole percorso di migrazione con piena compatibilità sia verso le soluzioni passate che quelle future, da 802.11n a 802.11ac Wave 2 con 4x4 MU-MIMO, proteggendo gli investimenti mentre lo standard 802.11 continua a evolversi".

 

 

 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^