Da Cambium Networks arriva cnHeat, soluzione per pianificare l'infrastruttura di rete dei provider wireless

Da Cambium Networks arriva cnHeat, soluzione per pianificare l'infrastruttura di rete dei provider wireless

Il software cnHeat di Cambium permette ai provider di connettività wireless broadband di pianificare con precisione l'installazione degli apparati, valutando la copertura di ogni edificio dell'area così da poter garantire un servizio ottimale ai propri clienti

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale TLC e Mobile
Cambium Networks
 

Cambium Networks ha ampliato il suo catalogo introducendo cnHeat, un software per la pianificazione della rete destinato ai WISP, i Wireless Internet Service Provider, cioè quelle realtà che offrono ai clienti connettività di tipo Fixed Wireless Access. Fra le caratteristiche chiave il supporto ai requisiti di reporting Broadband Data Collection(BDC) della FCC.

cnHeat, la soluzione per pianificare l'infrastruttura di rete dei provider wireless

Grazie a cnHeat, i WISP sono in grado di valutare come implementare al meglio la loro infrastruttura di rete wireless, valutando quali edifici saranno coperti dal segnale in una determinata area. I tecnici potranno indicare la tipologia di apparecchi di rete utilizzati e specificare l'altezza a cui vengono installati, per ricevere una simulazione sulla copertura ottenibile e poter così garantire un servizio preciso e affidabile a tutti i loro utenti. 

cnHeat

"cnHeat con BDC raccoglie i dati di cui abbiamo bisogno e consente al nostro team di pianificazione e ai nostri tecnici di disegnare le installazioni in modo preciso e corretto al primo tentativo", spiega Kevin Simms, Wireless Director di GTEK Communications a Portland, Texas. "Possiamo espandere rapidamente la nostra copertura e fornire una banda larga che rende i clienti felici".

"Da oltre 20 anni serviamo migliaia di utenti commerciali e residenziali con la tecnologia fixed wireless", afferma Caleb Wiemann, Broadband Support Specialist di Evertek Wireless in Iowa. "cnHeat di Cambium Networks migliora l'efficienza della fornitura di connettività ai nostri clienti e la crescita futura. Gli utenti finali potranno disporre di una connettività migliore e più veloce e questo è un bene per tutti".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^