Disservizi Wi-Fi su Frecciarossa: c'è speranza solo con l'LTE?

Disservizi Wi-Fi su Frecciarossa: c'è speranza solo con l'LTE?

Al momento attuali i servizi Wi-Fi su treni e autobus utilizzano la rete 3G come backhaul: le tecnologie 4G LTE promettono servizi molto migliori, ma il loro arrivo non è dietro l'angolo

di pubblicata il , alle 15:47 nel canale TLC e Mobile
 
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mageta9003 Agosto 2011, 00:45 #11

ma...

a dire il vero io ho fatto Napoli-Bologna recentemente (freccia Rossa).
Per qualche mese puoi navigare gratis o spendendo un centesimo o il costo dell'sms non ho ben capito, ad ogni modo la connessione non sembrava cosi male..
La connettività era sempre presente, tranne quando il treno è fermo in stzione e si spegne (e questo lo diceva sulla rivista che ti consegnano), sia fuori che dentro le gallerie.
Per la velocità della connessione ok.. non hai un adsl tutta per te e quando accedi ti dice chiaramente che i servizi di p2p, streaming vari e balle varie sono castrati se non addirittura non funzionanti, ma è dignitosa!
Magari ho beccato un viaggio in cui l abanda era tutta per me ma la velocità era paragonabile a quella di una chiavetta 3g, nulla di eccezzionale ma quanto basta per posta, facebook e mi sono pure visto una puntata di father & son in streaming a dire il vero ( aspettando quei 5 minuti che si caricassero 2 minuti di video ovviamente..).
secondo me hanno già ottenuto buoni risultati!! è ovvio che col passare del tempo ci saranno dempre più utenti collegati e quindi bisogna già pensare a come aumentare la banda ma è lo stesso discorso del 3g in generale!

Discorso a parte e off topic per i prezzi di ste frecce che sono INDECENTI!! Idem per il loro giochino di eliminare buona parte dei regionali/interreggionali/intercity (rimangono solo i notte.. per lo più invivibili.. -.-'') in favore dei nuovi AV.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^