Disservizi Wi-Fi su Frecciarossa: c'è speranza solo con l'LTE?

Disservizi Wi-Fi su Frecciarossa: c'è speranza solo con l'LTE?

Al momento attuali i servizi Wi-Fi su treni e autobus utilizzano la rete 3G come backhaul: le tecnologie 4G LTE promettono servizi molto migliori, ma il loro arrivo non è dietro l'angolo

di pubblicata il , alle 15:47 nel canale TLC e Mobile
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mageta9003 Agosto 2011, 00:45 #11

ma...

a dire il vero io ho fatto Napoli-Bologna recentemente (freccia Rossa).
Per qualche mese puoi navigare gratis o spendendo un centesimo o il costo dell'sms non ho ben capito, ad ogni modo la connessione non sembrava cosi male..
La connettività era sempre presente, tranne quando il treno è fermo in stzione e si spegne (e questo lo diceva sulla rivista che ti consegnano), sia fuori che dentro le gallerie.
Per la velocità della connessione ok.. non hai un adsl tutta per te e quando accedi ti dice chiaramente che i servizi di p2p, streaming vari e balle varie sono castrati se non addirittura non funzionanti, ma è dignitosa!
Magari ho beccato un viaggio in cui l abanda era tutta per me ma la velocità era paragonabile a quella di una chiavetta 3g, nulla di eccezzionale ma quanto basta per posta, facebook e mi sono pure visto una puntata di father & son in streaming a dire il vero ( aspettando quei 5 minuti che si caricassero 2 minuti di video ovviamente..).
secondo me hanno già ottenuto buoni risultati!! è ovvio che col passare del tempo ci saranno dempre più utenti collegati e quindi bisogna già pensare a come aumentare la banda ma è lo stesso discorso del 3g in generale!

Discorso a parte e off topic per i prezzi di ste frecce che sono INDECENTI!! Idem per il loro giochino di eliminare buona parte dei regionali/interreggionali/intercity (rimangono solo i notte.. per lo più invivibili.. -.-'') in favore dei nuovi AV.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^