NokiaMicrosoft
E alla fine è Microsoft la scelta di Nokia
di Paolo Corsini pubblicata il 11 Febbraio 2011, alle 10:04 nel canale TLC e Mobile
L'azienda finlandese conferma di aver posto le basi per una collaborazione strategica con Microsoft, per sistema operativo ed ecosistema legati alle proprie future soluzioni smartphone
622 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCommento emozionante
Per quanto riguarda wm6.5 etc...tu non hai la più pallida idea delle milioni di unità vendute e delle percentuali di mercato acquisite negli anni in cui venne spinto, senza contare le milioni di unità che tutt'oggi si utilizzano e si utilizzeranno per quanto concerne i terminali Rugged, terminali in ambito medico, terminali per la logistica etc...ci lavoro in questo settore e so cosa sto dicendo a differenza di molti su questo forum...
Non commento MAI le news...ma quando leggo eresie del genere non resisto...
Ma come fai a definire un mercato saturo dove dal nulla Android è diventato il sistema più venduto in 2 anni? E' totalmente folle questa definizione nel campo degli smartphone, dal tuo punto di vista non esiste un mercato non saturo se non quello dove è presente un monopolista. Confondi saturazione con competitività
500000 terminali al mese a fronte di 100 milioni di terminali nell'ultimo trimestre del 2010 è ben peggio di un flop.
AL 31 DICEMBRE! si parla di trimestri:settembre - Dicembre....quindi considerato che è in vendita da novembre fanno 2 milioni in 2 mesi.
O che il potere contrattuale di nohia sia sullo stesso livello degli altri?
Non conosco le specifiche dell'accordo, ma credo che sia ms a dover supportare con l'os l'hw Nokia entro confini molto più vasti che qualsiasi altro costruttore.
Veramente quando venne presentato WP7, Microsoft è stata molto esplicita e diretta nell'affermare che i terminali dovranno avere determinate caratteristiche comuni per tutti i modelli di tutti i costruttori!!
Basta leggere le parole stesse dei comunicati Nokia per capire che il loro " potere contrattuale " si è molto ridimensionato... visto che si parla di salvarsi il didietro!!!
Credi che Microsoft veda di buon occhio uno store Nokia che fa concorrenza al suo Market Place? Credi davvero che due OS per terminali di fascia " alta ", Meego e WP7, possano correre affiancati sotto lo stesso marchio, senza creare confusione??
E' chiaro che scegliendo Microsoft Nokia ha rinunciato e dovrà rinunciare a parecchio del suo...
che roba è una panolada?
Allora si torna al discorso iniziale che sono stati distribuiti e non venduti. Al più puoi dire che se avessero mantenuto le scorte di magazzino uguali, da metà dicembre a metà gennaio sono riusciti a vendere 500000 terminali visto che i due annunci (1.5ml e 2.0ml) hanno quelle date.
mi sa che stai vivendo in un'universo parallelo...
é Fiat che entro quest'anno si compra Chrysler, mica il contrario...
Che il mercato automobilistico principale non sia + quello europeo si sa da un pezzo, dato che il nostro è ultra-saturo.
Liberarsi del settore auto? Ma che cretinate vai dicendo?
direi di moderare i toni ma soprattutto [U]di tornare in topic[/U]
Come sempre si fa il gioco dei produttori e non si pensa invece alla reale utilità personale di determinati strumenti.
Di questa cosa chiaramente va dato atto ad Apple che ha creato una nuova moda (in questo non la batte nessuno, vedi i tablet, ignorati per anni dai più e adesso tornati di moda), dato che prima gli smartphone erano visti soprattutto per la clientela business.
Solo io vedo negativamente questo (falso) bisogno di essere sempre e comunque connessi alla rete?
Capisco che poi noi italiani siamo maniaci di questi oggetti per cui ne abbiamo circa 2 a testa (per farci cosa poi...).
lol
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".