NokiaMicrosoft
E alla fine è Microsoft la scelta di Nokia
di Paolo Corsini pubblicata il 11 Febbraio 2011, alle 10:04 nel canale TLC e Mobile
L'azienda finlandese conferma di aver posto le basi per una collaborazione strategica con Microsoft, per sistema operativo ed ecosistema legati alle proprie future soluzioni smartphone
622 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRibadisco che il mercato è saturo, troppi SO, troppi produttori, troppi per le richieste....e se si va avanti cosi vedremo qualche produttore cadere nel baratro (o quasi) come sta succedendo per Nokia...non vedere solo e soltanto il mercato smartphone, vedi il mercato della telefonia mobile in generale, di giorno in giorno i terminali di fascia bassa vengono messi a magazzino e cio significa sovrapproduzione e perdite (seppur minime ma sempre perdite).
Comunque, previsioni non ne faccio, dico solo quello che penso e che oggettivamente si vede...pronto ad essere smentito...!
http://www.sportmediaset.mediaset.i...colo30119.shtml
forse ti sfugge che OGNI produttore può avere una sezione PERSONALE nel marketplace di MS = se ho un LG ho oltre al market MS uguale per tutti un LG store con applicazioni sviluppate da LG per LG e basta...uguale per Nokia quando farà il suo terminale: altrimenti con terminali tutti fotocopia uno dell'altro come farebbe un produttore a caratterizzare la propria offerta rispetto agli altri?
Ovi store e maps trasmigreranno verso il Nokia store sul marketplace e costituiranno il "plus" di chi decide di acquistare un WP7 Nokia rispetto a, chessò, LG.
Non c'è molto da commentare, è l'inizio della fine. Questa scelta è priva di senso: WP7 è relegato a qualche dispositivo di fascia alta, sulla fascia medio-bassa resta Symbian... che si filerà ancora meno gente, dal momento che le app sviluppate per Symbian non gireranno sui dispositivi WP7 e viceversa. Non vedo come le cose possano migliorare.
La scelta giusta sarebbe stata quella di tenere Symbian e premere l'acceleratore su Meego. Pur non condividendola, avrei potuto comprendere anche la scelta di sostituire Symbian con Android. Ma questa mossa è priva di senso e imho si dimostrerà un fail colossale. Nel giro di un'ora il titolo Nokia è crollato del 10% in borsa... non so se qualcuno se n'è accorto.
Windows 7 è quasi scoperto, sopratutto per la poche vendite, e potrebbe anche fruttare sia a nokia che a microsoft
il problema è che nokia ci ha pensato tardi e si è ritrovata senza scelta
Io cmq sn più preoccupato per il futuro delle QT
Vero... mi ero dimenticato delle QT. Altro progetto che finira' nel dimenticatoio.
android e symbian lo hanno anche i telefoni che vi escono, dalle buste di patatine.
WP7 no, hanno tutti hw di alto livello... confrontabilie per qualità a quello di iPhone.
Se nokia perde in borsa, è solo per una scelta poco felice riguardante le dichiarazioni su meego, gli anni di transizione, e il mancato lancio a breve di un WP7... non di certo per l'accordo con MS in se.
*
soprattutto per la prima parte.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".