Ericsson e Verizon insieme per il 5G negli Stati Uniti

Ericsson e Verizon insieme per il 5G negli Stati Uniti

Ericsson ha annunciato un altro importante accordo per fornire le sue soluzioni 5G: questa volta è il turno del colosso Verizon che è impegnato a implementare la rete di quinta generazione sul suolo statunitense

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale TLC e Mobile
VerizonEricsson5G
 

Ericsson è piuttosto attiva nell'ultimo periodo. Dopo aver siglato una partnership con un colosso come Tim per lanciare la prima rete cloud 5G in Italia (“Cloud Network 5G”), la multinazionale svedese ha raggiunto un altro importante accordo con Verizon, uno dei principali fornitori di banda larga e di telecomunicazioni negli Stati Uniti. L'accordo pluriennale sottoscritto non ha sorpreso più di tanto, considerando il rapporto di lunga data che lega le due aziende. Verizon, poi, nel 2020 è stato il primo operatore di telecomunicazioni a ricevere una stazione base commerciale 5G prodotta nella fabbrica intelligente di Ericsson situata in Texas.  

Un accordo da oltre 8 miliardi di dollari

Per accelerare l'implementazione della rete 5G di prossima generazione negli Stati Uniti, Verizon ha sottoscritto con Ericsson un accordo pluriennale da 8,3 miliardi di dollari. La partnership è stata commentata così da Niklas Heuveldop, President and Head of Ericsson North America"Questa è una partnership strategica significativa per entrambe le aziende e ciò che ci entusiasma di più è portare i vantaggi del 5G ai consumatori statunitensi, alle imprese e al settore pubblico. Non vediamo l'ora di lavorare con Verizon per sfruttare soluzioni come la Cloud RAN e la nostra Street Macro, aggiungendo profondità e versatilità all’implementazione della rete 5G negli Stati Uniti". Opinione condivisa anche da Kyle Malady, Chief Technology Officer di Verizon, che ha dichiarato: "Con questo nuovo accordo, saremo in grado di continuare a guidare l'innovazione e diffondere largamente il 5G e siamo lieti di continuare questo lavoro attraverso un rapporto di lunga data con Ericsson".

Le soluzioni 5G offerte da Ericsson

La multinazionale svedese fornirà una serie di soluzioni 5G: MIMO C-band, low-band e millimeter wave (mmWave) miglioreranno ed espanderanno la copertura 5G Ultra Wideband di Verizon, le prestazioni di rete e l'esperienza degli utenti. Le soluzioni tecnologiche proposte fanno parte del portafoglio Ericsson Radio System ad alte prestazioni, che comprende anche Massive MIMOSpectrum SharingCloud RAN. Grazie alla partnership con Ericsson gli utenti di Verizon avranno la velocità e le prestazioni che si aspettano dalle reti 5G.

 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^