Europa deve essere leader nello sviluppo dell'internet degli oggetti

Europa deve essere leader nello sviluppo dell'internet degli oggetti

Internet sta penetrando sempre di più la nostra vita quotidiana, entrando negli oggetti di uso comune. La Commissione Europea lancia 14 azioni per permettere all'Unione di essere leader nello sviluppo della nuova internet degli oggetti

di pubblicata il , alle 07:55 nel canale TLC e Mobile
 
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ice_v20 Giugno 2009, 11:47 #11
@SSB
No era successo anche in The Matrix?...non credo comunque che la storia era partita dalla tazza del cesso...no anche perchè non l'avrei mai reputato un film di m***a
JOHNNYMETA20 Giugno 2009, 11:50 #12
Sì un T1000 polimorfo che a piacimento può trasformarsi in uno zerbino o in un tritaverdure dalla lama molto lunga e affilata, o in un coprimaterasso....

Comunque io preferisco la mia intranet personale, che mi faccia lei gli esami delle urine.

M4rk19120 Giugno 2009, 12:19 #13
Originariamente inviato da: JOHNNYMETA
Comunque io preferisco la mia intranet personale, che mi faccia lei gli esami delle urine.

il display del cesso dopo l'esame:
"Tempo di vita rimanente: 3gg "

la tua faccia:
la tua reazione:

SSB20 Giugno 2009, 12:27 #14
Originariamente inviato da: ice_v
@SSB
No era successo anche in The Matrix?...non credo comunque che la storia era partita dalla tazza del cesso...no anche perchè non l'avrei mai reputato un film di m***a




Comunque per coloro che si augurano l'arrivo di un/una T-1000, ma non sarebbe meglio una bella T-X?
uvz20 Giugno 2009, 13:20 #15
Sono più di 10 anni che sento parlare di queste cose. Cioè consumismo travestito da benessere. Ogni tanto lo tirano fuori per cercare di imporre la tecnologia in ogni singola cazzata. Immaginate se ogni singolo oggetto fosse tecnologizzato, che miliardi su miliardi di aumenti che girerebbero alle grosse aziende.
La casa cablata, la domotica.
Il frigorifero ti dice quando scadono gli alimenti. Tu non ci guardi più e diventi ancora più schiavo della tecnologia. Quando questa è rotta o mal funzionante ti mangi del cibo arancidito. La scadenza non la guardi, magari la eliminano dall'etichetta o la mettono sotto forma di codice a barre (per la lettura del computer). La qualità esterna del cibo non la conoscerà più nessuno. Già in Italia si sta perdendo sempre più la cultura della buona tavola. Il cibo è arancidito? Si "penserà" che è messicano, piccante. Visto che la gente porta l'ombelico di fuori in inverno e i tacchi alti, anche se fanno male, perchè bisogna fare così, cosa volete che capiscano del cibo. Tutto previsto da anni e anni da scrittori e cineasti. Come la decadenza della nostra società. Che in un'ottica millenaria non è niente di speciale, ma vivendoci dentro mi scoccia alquanto.

Originariamente inviato da: SuperSandro
Il futuro - neanche tanto lontano - ci riserva sorprese tendenti a ottimizzare risorse, risparmiare tempo e, soprattutto, denaro.

Come Internet e la globalizzazione dovevano migliorare le cose, ma hanno soltanto contribuito ad ammazzare la nostra economia e le nostre piccole aziende sane che facevano vivere tantissime famiglie.
3nTr0p1a20 Giugno 2009, 16:41 #16
Quoto uvz.

NOn siamo noi che gestiamo il progresso. Il "bisogno" non scaturisce solo da noi, ma in gran parte da quello che ci viene imposto.
Le persone che gestiscono il "progresso" se ne sbattono altamente delle famiglie, della cultura, di popolazioni intere e di tutto il pianeta.
Non vedo l'ora di essere spiato mentre vado al ce**o.
SuperSandro20 Giugno 2009, 17:27 #17
Originariamente inviato da: uvz
1) ... ti mangi del cibo arancidito ... Già in Italia si sta perdendo sempre più la cultura della buona tavola.

2) Come Internet e la globalizzazione dovevano migliorare le cose, ma hanno soltanto contribuito ad ammazzare la nostra economia e le nostre piccole aziende sane che facevano vivere tantissime famiglie.

1) Sicuramente troppe persone usano parole che si trovano solo su Internet

2) Chi si è "lasciato ammazzare" non ha saputo approfittare delle opportunità offerte dalla tecnologia: le innovazioni tecnologiche nulla possono in mancanza di innovazioni di mentalità.
Arguggi20 Giugno 2009, 20:20 #18
Originariamente inviato da: uvz
Il frigorifero ti dice quando scadono gli alimenti. Tu non ci guardi più e diventi ancora più schiavo della tecnologia. Quando questa è rotta o mal funzionante ti mangi del cibo arancidito. La scadenza non la guardi, magari la eliminano dall'etichetta o la mettono sotto forma di codice a barre (per la lettura del computer).


Anche io immagino che tutta questa tecnologia ci farà diventare sempre più pigri, ma non è che torniamo all'età della pietra. Piccolo esempio: le calcolatrici come le conosciamo noi sono state inventate più di un secolo fa, ma non han smesso di insegnare a scuola come fare i calcoli a mente. Se poi un giorno qualche scuola smetterà di insegnarlo li inizierò seriamente a preoccuparmi.
Spidernik8420 Giugno 2009, 21:04 #19
Quotone a uvz.
La globalizzazione doveva portare benessere, ed in parte così è stato, ma ha avuto pure l'effetto di appiattire ed omologare in modo avvilente e sterile le identità culturali e le peculiarità dei singoli Paesi, adeguandoli a quello che è forse uno dei peggiori standard per il bene dell'umanità e del pianeta: quello americano.
I sintomi evidenziati da uvz sono assolutamente riscontrabili già oggi, con una internet che anziché portare conoscenza porta demenza, rendendo i giovani d'oggi succubi dei capricci di chi trae profitto dalla vendita di certi prodotti e dalla diffusione di stili di vita, mode, usi che nulla di positivo danno al mondo.
Si sta perdendo la fantasia, la capacità di cavarsela da sè, di formulare idee proprie, di "vivere" ed esser creativi. Come già osservato, e ho visto un servizio proprio qualche minuto fa, una delle colonne portanti della nostra Nazione è sempre stata l'immensa varietà enogastronomica invidiataci da ogni altro Paese. Con il cambiamento dei ritmi e delle abitudini, prevalentemente imposti dalla nuova "economia globale", i fast food e i cibi pronti stanno prendendo sempre più piede, e le nuove generazioni saranno sempre meno capaci di tramandare ricette e usanze che per secoli hanno vissuto grazie al passaparola da padre a figlio.

Questa notizia è sinceramente preoccupante: fanno passare la pervasività di internet e delle nuove tecnologie, da cui siamo sempre più "dipendenti" anziché "assistiti", come un qualcosa di irrinunciabile e di positivo in senso assoluto, quando così non è.
Il tempo passa, e mai come in questi anni 1984 di Orwell più che un romanzo di fantascienza dà l'idea di essere una profezia per troppo tempo ignorata.
Internet presenta numerose analogie con un'altra rete globale di cui si narra l'ascesa nella saga di Terminator: skynet... la storia la conosciamo tutti.
SuperSandro21 Giugno 2009, 09:09 #20
Originariamente inviato da: Spidernik84
...di cui si narra l'ascesa nella saga di Terminator: skynet... la storia la conosciamo tutti.


Quoto. F.to: Gioconno (*)


(*) http://www.youtube.com/watch?v=XaA8Pk6I8Z8

PS: un po' di ironia, di tanto in tanto; giusto per non perder l'abitudine...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^