Linkem: servizio WiMax da ottobre in Lombardia e Puglia
di Fabio Boneschi pubblicata il 26 Settembre 2008, alle 10:28 nel canale TLC e Mobile
La rete WiMax di Linkem sarà attiva dal mese di ottobre in Lombardia e Puglia. Tariffe simili a quelle dei contratti adsl
75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDeve essere chiaro questo, una famiglia di 5 persone molto hi-tech paga 5 abbonamenti? Se non è così, chi mi vieta di mettermi d'accordo con un amico e smezzare l'abbonamento?
qualcuno sa rispondere?
Deve essere chiaro questo, una famiglia di 5 persone molto hi-tech paga 5 abbonamenti? Se non è così, chi mi vieta di mettermi d'accordo con un amico e smezzare l'abbonamento?
Non credo proprio che funzioni così...ovviamente non conoscendo i dettagli potrei dire delle cavolate. Penso che un apparecchio ricevente escluda l'altro...quindi o usi il modem da tavolo, con l'eventuale possibilità di farti una lan casalinga ovviamente ripartendo la banda esattamente come fai con l'adsl, oppure usi la pc card e hai la linea tutta per te. Se così non fosse ovviamente sarebbe un affarone per l'utente che avrebbe una 7 mega in ciascun apparecchio..
Personalmente non credo che alla Linkem o in qualunque altra compagnia siano fessi quindi fai tu
Certo poi che 1MB in up fa gola pure a chi l'adsl ce l'ha già
vedrai che per magia compariranno le tariffe flat anche dai gestori mobile. E' un mercato troppo ghiotto per lasciarselo sfuggire.
Per ora non è disponibile nessun cell con tecnologia WiMax... ma solo questione di tempo...
beh, su questo le compagnie di telefonia cellulare avranno molto da dire, visti gli investimenti che hanno fatto... per ora il wimax non si può fare in mobilità! o almeno non legalmente...
qualcuno sa qualcoa in merito alla copertura provincia per provincia?
Chiamando il call center dicono che sarà possibile l'uso dello stesso abbonamento da più terminali. Probabilmente accedendo da più pc la banda sarà suddivisa tra i vari terminali proprio come avviene ora in una lan domestica.
Le compagnie telefoniche possono dire quello che vogliono ma fortunatamente non sono loro a costruire i cellulari.
Cosa vuol dire che "per ora il wimax non si può fare in mobilità"?
Chiama il loro call center. Comunque dico tutta la regione entro fine anno. Probabilmente se chiami possono dirti qualcosa in più.
Cosa vuol dire che "per ora il wimax non si può fare in mobilità"?
non sarei così convinto della deduzione riguardo ai costruttori di cellulari. ci sono forti interessi economici sotto e il legame tra produttori di terminali e società di telefonia è molto stretto (gli uni non possono prescindere dagli altri). tieni anche conto che oltre ai produttori di terminali ci sono anche i produttori di impianti trasmissivi...
Il wimax non si può fare in mobilità per vincolo legislativo, proprio perché le società di telefonia mobile si sono pesantemente imposte su questo concetto. hanno pagato fior di soldi in licenze oltre che in infrastrutture e non hanno intenzione di perdere quote di mercato per operatori che con un impianto wimax fanno connettività e voip (dunque voce) assieme.
il vincolo consisterebbe che tu puoi usare wimax per chiamare in voip da qualsiasi punto ci sia copertura, ma non lo puoi fare muovendoti.
non so come sia poi regolamentata la cosa, ovvero se sono costretti a far cadere la chiamata ad un cambio di cella trasmittente... non ho idea.
si chiamano sistemi nomadi, invece che mobili. fantasia...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".