Linkem: servizio WiMax da ottobre in Lombardia e Puglia
di Fabio Boneschi pubblicata il 26 Settembre 2008, alle 10:28 nel canale TLC e Mobile
La rete WiMax di Linkem sarà attiva dal mese di ottobre in Lombardia e Puglia. Tariffe simili a quelle dei contratti adsl
75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGrazie, oggi li sento via mail e call center per sapere qualcosa di più in merito a tariffe banda minima e anche ai dispositivi che vengono forniti (caratteristiche ecc.)
ipotizzo che se va come un normale ponte radio, il ping sarà intorno ai 10 ms...
al lavoro ho internet via wireless e il ping è stabile su quel valore..
bio
Il wimax non si può fare in mobilità per vincolo legislativo, proprio perché le società di telefonia mobile si sono pesantemente imposte su questo concetto. hanno pagato fior di soldi in licenze oltre che in infrastrutture e non hanno intenzione di perdere quote di mercato per operatori che con un impianto wimax fanno connettività e voip (dunque voce) assieme.
il vincolo consisterebbe che tu puoi usare wimax per chiamare in voip da qualsiasi punto ci sia copertura, ma non lo puoi fare muovendoti.
non so come sia poi regolamentata la cosa, ovvero se sono costretti a far cadere la chiamata ad un cambio di cella trasmittente... non ho idea.
si chiamano sistemi nomadi, invece che mobili. fantasia...
Sono affari loro , meglio per noi la concorrenza fa bene al progresso e fa bene alle nostre tasche.. Magari telecom abbassa i prezzi e i non telecom si muoveranno per mettere tutti in ull e non farci pagare il canone.. Per le condizioni di Adsl in Italia ci voleva e ci vuole una botta cosi' altrimenti rimarremo indietro troppo...
Tra parentesi in Jappolandia fra non molto dovrebbe essere disponibele la connessione ad 1Gb................ e io pago per una 12Mb castrata a 7.....
Come lucano, preferisco attendere qualche mese che alcune regioni facciano da "cavia" e rendermi conto dell'effettiva potenzialità del WiMax...
Bella la verifica copertura
Bella la verifica copertura, ho provato 10 indirizzi a Milano e nemmeno uno da copertura, farebbero prima a scrivere dove arriva.Nota simpatica:
LINKEM S.p.A.
Sede Legale:
Via Pietro Mascagni 14 - 20122 MILANO
Siamo spiacenti, l'indirizzo inserito
Via pietro mascagni, 14 - 20122 Milano (MI) - piano 1
non risulta ancora raggiunto dal servizio MAX
:P
Nota simpatica:
LINKEM S.p.A.
Sede Legale:
Via Pietro Mascagni 14 - 20122 MILANO
Siamo spiacenti, l'indirizzo inserito
Via pietro mascagni, 14 - 20122 Milano (MI) - piano 1
non risulta ancora raggiunto dal servizio MAX
:P
Casa mia invece è coperta!!! Forse è la volta buona che mando al diavolo anche Fastweb (con Telecom l'ho fatto molto tempo fa) e dimezzo la spesa mensile.
http://www.repubblica.it/2006/10/se...html?ref=hpspr1
Tra parentesi in Jappolandia fra non molto dovrebbe essere disponibele la connessione ad 1Gb................ e io pago per una 12Mb castrata a 7.....
guarda che io parlavo di telefonate e trasmissione dati in HSDPA. Sulle ADSL niente da dire, siamo indietro anni luce!!
per chi è interessato ecco quanto mi hanno risposto via mail:
la ringraziamo per averci contattato.
Per informazioni specifiche sulla copertura del suo Comune, la invitiamo a visitare il sito www.linkem.com o a contattare il numero verde 800 546 536.
Sulla base delle altre informazioni da lei richieste, la informiamo che l'effettiva velocità di connessione, al massimo pari a 7 Mbpsin download e 1 Mbps in upload, dipende dalla capacità e dal grado di congestione della rete e del server a cui ci si collega, oltre che dalla copertura dell'area in cui si utilizza il servizio. L'attuale offerta MAX non prevede un minimo garantito.
La MAX BOX è un modem Wi-Max da tavolo da collegare al PC e ad un comune apparecchio telefonico. La MAX CARD è una PC Card che andrà inserita nel computer portatile per utilizzare i servizi MAX in piena libertà.
La informiamo, inoltre, che in caso si scelga di avere sia la MAX BOX che la MAX CARD, i due apparati non possono essere utilizzati contemporaneamente con il medesimo abbonamento.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".