NetSure IPE Series, il raddrizzatore di Vertiv per le reti 5G

NetSure IPE Series, il raddrizzatore di Vertiv per le reti 5G

Un nuovo raddrizzatore da esterno, Vertiv NetSure IPE, per facilitare lo sviluppo delle reti 5G e consentire agli operatori di aumentare la capacità nelle aree in cui la domanda di dati è particolarmente elevata

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale TLC e Mobile
5G per le aziendeVertiv
 

Conosciamo Vertiv soprattutto per le soluzioni di raffreddamento dei data center e per gli UPS, che garantiscono la continuità operativa anche quando manca la corrente elettrica. Il nuovo prodotto lanciato dalla multinazionale, però, non ha niente a che vedere con questo settore: si tratta infatti di un dispositivo pensato per il mondo delle telecomunicazioni. 

Vertiv NetSure IPE, raddrizzatore per esterni per alimentare le reti 5G

Vertiv NetSure IPE è un raddrizzatore ad alta efficienza progettato per semplificare lo sviluppo delle reti 5G nelle aree in cui c'è un'elevata richiesta di dati. Secondo l'azienda, è indicato per scenari edge: piccole celle 5G, tecnologia RAN, reti di telecomunicazione distribuite. E, soprattutto, nelle aree con un’elevata richiesta di trasmissione dati, quali palazzetti dello sport, stadi, sistemi di trasporto pubblico, aeroporti, centri commerciali e scuole. 

netsure-ipe-r48-2000c26

Questo dispositivo si occupa di alimentare gli apparati radio delle reti 5G ed è dotato di batterie agli ioni di litio in grado di garantire l'operatività per un'ora circa nel caso manchi la corrente elettrica. Considerato che andrà installato in ambienti con condizioni critiche, è certificato IP65. 

Vertiv dichiara una notevole semplicità di installazione: è molto compatto, quindi si integra facilmente anche in spazi angusti, e non richiede alcuna configurazione prima della messa in opera. 

"L'aumento del volume di traffico dati nelle stazioni mobili e in altre applicazioni ad alta richiesta come le reti edge, ha accelerato la necessità di una soluzione di alimentazione esterna affidabile, compatta ed efficiente. Vertiv NetSure IPE offre un eccellente sistema di alimentazione in corrente continua che risponde alle sfide di questi ambienti critici", commenta Henrik Nilen, global director of DC power offering di Vertiv.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
niky8919 Marzo 2023, 14:39 #1
Link con referral di Amazon?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^