NokiaWindowsWindows PhoneMicrosoft
Nokia: riorganizzazione e Windows Phone 7 all'orizzonte?
di Andrea Bai pubblicata il 07 Febbraio 2011, alle 17:10 nel canale TLC e Mobile
Il colosso finlandese sembra pronto ad un pesante piano di riorganizzazione che potrebbe includere un giro di vite tra il team manageriale
215 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttp://www.engadget.com/2011/02/08/myriad-alien-dalvik-runs-android-apps-on-any-phone-starting/
Quelli di Myriad (gli stessi di "Turbo Dalvik"
Qualcuno ha ancora il coraggio di dire che per Meego ci sono meno apps che per Android?
Le apps si, ...manca MeeGo
Riguardo i rumors verranno spazzati via l'11 febbraio, almeno spero.
Nokia deve rimanere indipendente con il suo Brand, se MeeGo, come credo sarà all'altezza e si integrerà perfettamente nello stile della casa Finlandese avrà fatto bingo.
ok gli altri crescono di più perchè partono da zero vero crescono come venduto.
le quote di di cui parlo si riferiscono al market share li centra poco sto discorso.
il mercarto smarthpone è raddoppiato in volumi
aplle sto anno ha venduto il doppio del 2009 quindi in liena con l'incremento del mercato quindi ha mantenuto la sua quota stabile.
nokia ha venduto il 30% in più quindi sotto l'incremento di mercato, quindi ha perso quote.
che poi essendoci più competitor sia normale ci sta tutta, ma capite sto semplice concetto per favore
Ora possiamo trovare un accordo, a me non stava bene il fatto che "nokia fosse in caduta libera", è una definizione molto più sensazionalista di ciò che è in realtà
Io credo che il problema fosse prima, quando la quota di mercato di Nokia era gonfiata ed esageratamente alta perchè non c'era concorrenza, quindi vedo il calo come normale.
Non nego che stia perdendo la leadership (o almeno le percentuali bulgare di prima), ma viste le caratteristiche del mercato (tantissimi nuovi competitor, espansione enorme) giudico il calo meno eclatante di quanto possano far sembrare le cifre.
Non penso che sia corretto confrontare la % di espansione del mercato e la % di crescita di Nokia dicendo che cresce meno del mercato, dato che prima la crescita andava ripartita tra 2 competitor e adesso tra molti. Forse bisognerà aspettare che il mercato si stabilizzi un po' per giudicare meglio. Certo l'andamento non fa pensare a Nokia come regina incontrastata nel prossimo futuro.
Quoto in toto, l'avevo già detto qua o da un'altra parte ma il concetto è questo. Tra l'altro sono felice che Nokia non sia regina incontrastata, l'ultima volta lo è stato con l'N95 e non ha fatto una bella figura poi
Ok, ora che abbiamo QUASI un accordo sulla situazione, lasciamo cadere l'argomento quote di mercato? Altrimenti non la si finisce più.
http://www.engadget.com/2011/02/08/myriad-alien-dalvik-runs-android-apps-on-any-phone-starting/
Quelli di Myriad (gli stessi di "Turbo Dalvik"
Vorrei far notare che questa Aliend Dalvik a sentire Myriad converte direttamente le chiamate da Dalvik a QT, il che dovrebbe garantire un'ottima velocità alla cosa... Sarà vero? Mi pare troppo bello.
fortunatamente è un articolo di un tizio che ha telefonato ad un analista random... Se provano a fare qualche cazzata venerdì faccio harakiri
che mi pare è quello che voleva fare rim sul suo playbook?
Uhm... Mi pare di sì e se non sbaglio Google aveva avuto di che lamentarsi e alla fine non se ne è fatto niente o sbaglio?
Ora possiamo trovare un accordo, a me non stava bene il fatto che "nokia fosse in caduta libera", è una definizione molto più sensazionalista di ciò che è in realtà
Ok, ora che abbiamo QUASI un accordo sulla situazione, lasciamo cadere l'argomento quote di mercato? Altrimenti non la si finisce più.
i
a ma è quello che ho sempre detto, mica ho detto che sta fallendo o sta vendendo meno in termini assoluti, cmq discorso chiuso
Ma non ho dubbi che un qualsiasi amante della fotografia non si limiterebbe mai e poi mai alla fotocamera di un cellulare.
Se tu cerchi la qualità fotografica con un cellulare, beh, questo è di sicuro un problema ed è di sicuro tutto TUO.
Del resto, è il cellulare che uso per lavoro.
Ci sono ROM modificate (CyanogenMod, soprattutto) che usano BFS, ma questo non cambia le carte in tavola: Android è un sistema multitasking nativo in tutto e per tutto.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
E avevo ancora il 10% di carica.
Io sinceramente quei dati li trovo piu unici che rari
http://www.tomshw.it/cont/news/noki...te/29615/1.html
Pensavamo che MeeGO sarebbe stata la piattaforma per vincere nella fascia alta degli smartphone. Tuttavia, di questo passo, avremo un solo prodotto MeeGo entro la fine del 2011
come dire fascia alta pure sto anno addio se non butimo fuori altro
Nella fascia media abbiamo Symbian. Si è dimostrato poco competitivo nei mercati leader come gli Stati Uniti. Inoltre, Symbian ha provato di essere un ambiente sempre più complicato sul quale sviluppare per rispettare le attese in espansione dei consumatori. Questo ci ha portato a un rallentamento dello sviluppo e a uno svantaggio quando cerchiamo di avvantaggiarci di nuove piattaforme hardware. Il risultato, se continuiamo come prima, è che finiremo sempre più indietro, mentre gli avversari avanzeranno sempre di più".
praticamente dice pure lui che symbian è buttare...
Rendiamoci conto che dal punto di vista della telefonia mobile il mercato usa e' il terzo se non quarto mondo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".