Reply assumerà i 339 dipendenti del Centro Ricerche di Torino di Motorola
di Roberto Colombo pubblicata il 29 Gennaio 2009, alle 15:15 nel canale TLC e Mobile
Reply assumerà i 339 dipendenti di Motorola. Accordo definito con il supporto di Regione Piemonte e Comune di Torino
La fine di ottobre era stata foriera di cattive notizie per migliaia di dipendenti del colosso statunitense della telefonia Motorola, che aveva messo in atto un piano di ristrutturazione e risparmio, con il taglio di molte risorse di personale. Anche il centro ricerche italiano era stato interessato dai tagli, scatenando una pronta reazione da parte dei lavoratori e delle istituzione.
Ora, con un comunicato stampa Motorola annuncia di aver sottoscritto un accordo definitivo per trasferire dipendenti e asset dal Centro Ricerche di Motorola a Torino a Reply, società che opera nell’information technology. Regione Piemonte e Comune di Torino hanno contribuito alle negoziazioni aiutando a trovare la migliore soluzione per la ricollocazione degli esperti ingegneri di Motorola. Il contratto firmato da Motorola e Reply prevede che tutti i 339 dipendenti del Centro Ricerche di Torino saranno impiegati da Reply alla conclusione della transazione, prevista nella prima metà di febbraio.
Gli ingegneri contribuiranno all’avvio di nuove importanti attività di Reply orientate a prodotti e servizi innovativi nell’ICT. Motorola e Reply gestiranno il processo lavorando con le organizzazioni sindacali rappresentative dei lavoratori per assicurare un’adeguata transizione.
Per Massimo Gotti, Amministratore Delegato di Motorola Italia, “Il management di Motorola Italia ha esplorato numerose soluzioni per i lavoratori di alto profilo professionale del Centro Ricerche di Torino. Date le difficoltà economiche generali, esprimo il mio apprezzamento per l’accordo raggiunto con Reply e in particolare ringrazio il Governo e le Istituzioni del Piemonte per il supporto ricevuto.”
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infovecchia di almeno 4 giorni
che almeno il 90% dei lettori di hw non conosce
Non per questo non è un'ottima notizia.
Come volevasi dimostrare anche in tempi di crisi dovrà ancora arrivare il giorno in cui un ingegnere rimane senza lavoro (fortunatamente).
@theJanitor se per te è vecchia passa alla prossima ed evita di incrementare il counter dei tuoi post.
Se è per quello, se ne parlava da ben prima di 4 giorni fa.
Ben venga la comunicazione anche se fosse tardiva.
purtroppo i poverini non sanno cosa li aspetta
altri 400 disgraziati vittime dell'ennesima società di fuffo-consulenza
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".