5GVerizon
Reti 5G velocissime, ma solo in aree selezionate.
di Alberto Falchi pubblicata il 27 Aprile 2019, alle 08:31 nel canale TLC e MobileIl 5G raggiunge il picco di velocità quando viene utilizzata la millimiter wave band che però sarà disponibile solo in poche aree selezionate. Ad affermarlo sono i dirigenti di Verizon e T-Mobile.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCi sono meno ostacoli.
Il 5g, per andare come dovrebbe andare un 5g, deve avere la fibra dietro, e portare la fibra in campagna, non credo che sia nelle priorità delle compagnie telefoniche !
Infatti...qua è tutto in ponte radio e le prestazioni si vedono (screenshot sopra). Per onestà comunque dico che queste prestazioni favolose sono effetto dell'affollamento dei giorni di festa, di solito vado sui 20-25 mega in orario non di punta (che comunque sono velocità lontane per un LTE degno di questo nome, d'altronde alle telco mica interessa chi abita fuori milano/torino).
In orario serale vado solitamente sui 10, a volte scende a 6.
Ora purtroppo è iniziata la bella stagione e addio
behh.... qui da me in alto appennino , con paesi di 50 / 60 persone abbiamo tutta la montagna cablata in fibra ottica (ormai hanno terminato i lavori di posa), e infatti siamo stati scelti come area di test per il 5g.
tra l'altro dovrebbero mettere anche le cabine in ogni paese per derivare il doppino dalla fibra.
questo per quel che riguarda l'emilia romagna... poi non so in altre regioni quale sia il piano di investimenti... di sicuro non per merito delle compagnie telefoniche..
https://www.thelancet.com/journals/...0246-3/fulltext
https://www.ilfattoquotidiano.it/20...rosmog/5122931/
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".