TIMVodafoneTreWIND
Stangate dall'Antitrust: TIM, Vodafone, H3G e Wind multate per servizi a pagamento non richiesti
di Nino Grasso pubblicata il 23 Gennaio 2015, alle 08:31 nel canale TLC e MobileL'Antitrust ha multato le più grandi compagnie telefoniche italiane per via di comportamenti scorretti nei confronti degli utenti. La situazione è destinata, tuttavia, a cambiare
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCi voleva!!
Notizia che mi riempie di gioia visto che giusto 10gg fa mi è capitato. Mi arriva sms di attivazione servizio sex...ecc...ecc... Chiamo subito il 133 della 3 per disattivazione. Non contento chiamo la 3 per il rimborso. Dopo vari rimpalli tra operatore telefonico e fornitore del servizio ho mandato mail ad entrambi. Ho avuto il rimborso dei 5€ scalati all'attivazione del servizio.Vi confermo che la 3 può stornare servizi attivati in automatico e non desiderati dall'utente. Hanno visto che ho richiesto immediatamente la disattivazione quindi hanno capito che non era da me voluto.
Per fortuna ho avuto l'sms di notifica quindi MAI sottovalutare queste notifiche, magari uno ingenuo può pensare "mah, si saranno sbagliati" e lascia perdere. Sono ben 5€ a settimana quindi OKKIO!!!
Come giustamente diceva qualcuno la multa non basta, bisogna disattivare servizi che si autoattivano perché come giustamente ho fatto notare alla signora della 3 io non avevo firmato nulla e non avevo compilato alcun form di attivazione.
Invece di commisurare multe ridicole che hanno la valenza di un salvacondotto (ti ho beccato, paghi una multa allo Stato ma poi continua pure a fare quel che ti pare) che applichino oltre alla sanzione l'obbligo di restituzione ai clienti con tanto di interessi e la pubblicazione obbligatoria su quotidiano nazionale di scuse agli stessi. Non solo, alla terza sanzione per scorrettezza le multe decuplicano ad ogni ulteriore porcata. Poi vedi come le cose cambiano.
Hermes
visto che la maggir parte delle persone non riceverà nessun rimborso, e l'antitrust si finanzia con le multe, a pensar male potrei immaginare questa scenetta:
antitrust: ciao wind telecom vodafone ecc... abbiamo quasi finito i soldi delle vostre ultime "multe", perchè non fate qualcosa di scorretto che vi faccia incassare 3-4 milioni a testa? poi facciamo a metà con una multa di 1,5-2 milioni
compagnie telefoniche: ok non vi preoccupate spenniamo un po i polli per voi poi vi facciamo fare bella figura con la multa, sia mai che a qualcuno venga in mente di abolire l'antitrust poi magari arriva qualcuno di serio che ci fa un mazzo così...
antitrust: no no figuriamoci... poi chi ci garantisce posti dirigenziali per i nostri figli e parenti?
tutto questo frutto della mia FERVIDA fantasia ovvio
Senza l'istigazione che non credo sia necessaria in questo Paese, a pensare male in effetti.
Hermes
ADBL0CK RAGAZZI!
e passa la pauraNon Basta!
Trovo le multe un palliativo, in bilancio come finiscono se (e quando) vengono pagate??? Esatto qualcuno alla fine pagherà...Io OBBLIGHEREI le compagnie ad inserire nelle campagne pubblicitarie messaggi indicanti la sanzione e la motivazione ad orari stabiliti dall'agcom, OBBLIGO si perché se l'agcom é superiore può e deve farlo poi l'utenza che vede gli spot si regola di conseguenza!
Purtroppo sembra pratica comune, io ho disattivato i servizi premium alla 3, gli SMS della banca mi sono sempre arrivati (banco popolare), la 3 ha il brutto vizio di farti pagare le pagine del suo portale, me le trovo addebitate, ho l'orario e quindi sicuro di me mi attacco ai callcenter "albanesi" risultato: per la MIA PRIVACY non mi vogliono/possono dire che pagine son state visitate, al che la comunicazione diventa ridondante e sgarbata...
Non é per i pochi centesimi é la forma di esborso
Non Basta!
Trovo le multe un palliativo, in bilancio come finiscono se (e quando) vengono pagate??? Esatto qualcuno alla fine pagherà...Io OBBLIGHEREI le compagnie ad inserire nelle campagne pubblicitarie messaggi indicanti la sanzione e la motivazione ad orari stabiliti dall'agcom, OBBLIGO si perché se l'agcom é superiore può e deve farlo poi l'utenza che vede gli spot si regola di conseguenza!
Purtroppo sembra pratica comune, io ho disattivato i servizi premium alla 3, gli SMS della banca mi sono sempre arrivati (banco popolare), la 3 ha il brutto vizio di farti pagare le pagine del suo portale, me le trovo addebitate, ho l'orario e quindi sicuro di me mi attacco ai callcenter "albanesi" risultato: per la MIA PRIVACY non mi vogliono/possono dire che pagine son state visitate, al che la comunicazione diventa ridondante e sgarbata...
Cmq se non so per cosa pago potrei anche contestare la fruizione di queste pagine, queste pagine? Quali pagine? Avessi tempo da perdere metterei i puntini sulle i ma di sentire ancora lo sgarbato italico muro di gomma dall'oltremare terra dall'aquila nera non ne ho bisogno!
Non é per i pochi centesimi é la forma di esborso incontrollato e incontrollabile!
Ho cercato le app per chiudere lo smart agli IP 3 e cambiati le varie pagine e app preimpostate!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".