Tablet e aziende: interesse, ma non adozione di massa

Tablet e aziende: interesse, ma non adozione di massa

La diffusione di soluzioni tablet in ambito aziendale è destinata a restare limitata ad alcuni scenari d'uso specifici; molto meglio per le soluzioni smartphone

di pubblicata il , alle 16:16 nel canale TLC e Mobile
 
24 Commenti
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Ork20 Aprile 2011, 16:29 #21
Originariamente inviato da: egx11
quando ancora non basti il caro vecchio ed economico catalogo cartaceo.


il catalogo cartaceo è tutto tranne che economico. Se hai mai avuto a che fare con i costi di produzione di un catalogo non diresti così.

E poi.. personalmente ho circa 7000 prodotti in vendita che vengono aggiunti ed eliminati ogni mese, spiegami come posso fornire alla mia forza vendite di un catalogo sufficientemente aggiornato e trasportabile con un sistema di ricerca abbastanza veloce da non far addormentare il cliente mentre cerchi di proporgli qualche prodotto..

io ho risolto con una decina di ipad. Mostro i prodotti, faccio l'ordine e in 30 secondi giro la mail al cliente e in copia anche all'ufficio commerciale. Stop a carta, errori, tempi biblici, difficoltà nel proporre nuovi prodotti ecc.

Potrei elencarti i vantaggi per ore
Ork20 Aprile 2011, 16:33 #22
gisto, dimenticavo la semplicità d'uso.

i miei agenti hanno in media 45-55 anni. E non sono certo consulenti IT.. Se riescono ad aggiungere un contatto telefonico sul nokia lo considero già un traguardo..

con la semplicità di ipad riescono a fare cose che non sospettano neanche si possano fare con un pc
Ork20 Aprile 2011, 16:46 #23
Originariamente inviato da: Okiya
sei a conoscenza di altri Paesi dove questo non avviene?
Nemmeno in Giappone, Paese che conosco abbastanza bene, la situazione è molto diversa...


Nel mio settore (arredamento): Olanda, Francia, Germania e Belgio sono nettamente più organizzate e limano al minimo le ripetizioni dei flussi di lavoro
the_joe20 Aprile 2011, 16:53 #24
Originariamente inviato da: Ork
gisto, dimenticavo la semplicità d'uso.

i miei agenti hanno in media 45-55 anni. E non sono certo consulenti IT.. Se riescono ad aggiungere un contatto telefonico sul nokia lo considero già un traguardo..

con la semplicità di ipad riescono a fare cose che non sospettano neanche si possano fare con un pc


Appunto, qua dentro è difficile farlo capire, ma la maggior parte delle persone quando accende un pc è TERRORIZZATO per cui impara appena le 3 cose da fare per poterlo accendere, entrare nel programma che gli serve e semmai impare (poco e male) ad usare quello, se poi c'è la complicazione che per inviare gli ordini deve anche imparare a inviare le mail è una tragedia.....

Come ho detto, la forza vendita (e la mia pace interiore) è molto più tranquilla ora che ha i terminali e il programma che fa solo quelle 3 cose, ma le fa nel modo più semplice possibile, tutto touch e con solo le opzioni indispensabili (e anche così qualcuno riesce ad andare in coma), siamo passati a questo sistema prima che nascessero i tablet che sono nati con iPad checchè ne dicano gli espertoni, e ora che iPad è maturo e la ditta che ci fornisce il software lo ha reso disponibile per questi terminali, stiamo pensando di sostituire i nostri con iPad perchè sono altrettanto semplici e possono fare meglio viste le maggiori dimensioni dato che sopra i 50anni iniziano anche i problemi di vista e su schermi da 3" diventa difficoltoso operarci......

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