TIM lancia il canale di assistenza tramite Google Assistant

TIM lancia il canale di assistenza tramite Google Assistant

TIM aggiorna l'applicazione che ora interagisce con Google Assistant fornendo assistenza digitale in Italia

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale TLC e Mobile
TIMGoogle
 

TIM è uno degli operatori telefonici che riesce a coprire la maggior parte del territorio italiano e il primo nel nostro paese che utilizzerà Google Assistant per fornire un servizio di assistenza. Questa spinta verso il futuro è data anche grazie al rinnovamento dell'applicazione che è in fase di aggiornamento per fornire l'associazione con l'Assistente Google.

“Grazie alle nuove architetture digitali di TIM, facilmente estensibili e basate su protocolli aperti, è stato possibile integrare velocemente i nostri servizi con quelli forniti dalla piattaforma Google. Il nuovo canale di caring ad interazione vocale, integrato con l’Assistente Google, permette a TIM di rafforzare la propria presenza nel contesto dell’ecosistema digitale multi-canale in cui vivono i nostri clienti”, dichiara Raimondo Zizza, Responsabile Information Technology & Digital Solutions di TIM.

A detta di TIM il servizio sarà semplice e di immediato controllo per quanto riguarda la gestione delle opzioni incluse. Per chiedere informazioni riguardanti il proprio profilo TIM o il proprio piano tariffario basterà pronunciare il comando vocale “OK Google, parla con TIM”; ulteriori funzioni saranno implementate a breve.

Questo nuovo canale di assistenza digitale è disponibile da lunedì 29 ottobre; si può usufruire di questa funzionalità su dispositivi Android e iOS e speaker intelligenti come Google Home e Google Home Mini con Google Assistant.

3 Commenti
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tok8929 Ottobre 2018, 16:51 #1
Ha! Ricordo che anni fa (da mobile) bisognava fare i salti mortali per riuscire a trovare il tasto per parlare con un operatore, a volte neanche lo indicavano se non ricordo male. Hanno poi "risolto"?
VITRIOL29 Ottobre 2018, 18:06 #2
Segnalo che da un paio di giorni è anche disponibile la skill di Alexa che fa la stessa cosa (anche un po' meglio dalle prime prove).
VITRIOL29 Ottobre 2018, 18:10 #3
Originariamente inviato da: tok89
Ha! Ricordo che anni fa (da mobile) bisognava fare i salti mortali per riuscire a trovare il tasto per parlare con un operatore, a volte neanche lo indicavano se non ricordo male. Hanno poi "risolto"?


Nella nuova app MyTIM in versione beta c'è un tasto apposito per aprire una chat con un operatore. Non ho idea se ti risponde qualcuno, non ho ancora provato...

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