TIM lancia il canale di assistenza tramite Google Assistant
di Riccardo Donati pubblicata il 29 Ottobre 2018, alle 16:01 nel canale TLC e Mobile
TIM aggiorna l'applicazione che ora interagisce con Google Assistant fornendo assistenza digitale in Italia
TIM è uno degli operatori telefonici che riesce a coprire la maggior parte del territorio italiano e il primo nel nostro paese che utilizzerà Google Assistant per fornire un servizio di assistenza. Questa spinta verso il futuro è data anche grazie al rinnovamento dell'applicazione che è in fase di aggiornamento per fornire l'associazione con l'Assistente Google.
“Grazie alle nuove architetture digitali di TIM, facilmente estensibili e basate su protocolli aperti, è stato possibile integrare velocemente i nostri servizi con quelli forniti dalla piattaforma Google. Il nuovo canale di caring ad interazione vocale, integrato con l’Assistente Google, permette a TIM di rafforzare la propria presenza nel contesto dell’ecosistema digitale multi-canale in cui vivono i nostri clienti”, dichiara Raimondo Zizza, Responsabile Information Technology & Digital Solutions di TIM.
A detta di TIM il servizio sarà semplice e di immediato controllo per quanto riguarda la gestione delle opzioni incluse. Per chiedere informazioni riguardanti il proprio profilo TIM o il proprio piano tariffario basterà pronunciare il comando vocale “OK Google, parla con TIM”; ulteriori funzioni saranno implementate a breve.
Questo nuovo canale di assistenza digitale è disponibile da lunedì 29 ottobre; si può usufruire di questa funzionalità su dispositivi Android e iOS e speaker intelligenti come Google Home e Google Home Mini con Google Assistant.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNella nuova app MyTIM in versione beta c'è un tasto apposito per aprire una chat con un operatore. Non ho idea se ti risponde qualcuno, non ho ancora provato...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".