TIM

TIM, tariffe da 28 giorni anche sul fisso: costi in aumento dell'8,6%

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale TLC e Mobile TIM, tariffe da 28 giorni anche sul fisso: costi in aumento dell'8,6%

L'operatore telefonico annuncia che la tariffazione a 28 giorni verrà introdotta nei prossimi mesi anche sulle utente fisse

 
177 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aqua8421 Febbraio 2017, 12:31 #21
Originariamente inviato da: Marcus Scaurus
Se poi preferite pagare di più (sostanzialmente di più, non 1 euro) perché è uno sbattimento cambiare, allora fanno bene a spennarvi!
ma che razza di risposta è??

allora i CONTRATTI che ci stanno a fare??
si fa prima a fare le cose "a voce" e stop.

se ho un contratto con un operatore dove pago una certa cifra PRESTABILITA in cambio di un servizio, e a un certo punto l'operatore vuole cambiare il contratto, sono io che mi devo sbattere e cambiare??

che poi l'alternativa non è NON ACCETTO le modifiche, ma: o cambi operatore, o dai disdetta del contratto.
Marcus Scaurus21 Febbraio 2017, 12:37 #22
Originariamente inviato da: aqua84
ma che razza di risposta è??

allora i CONTRATTI che ci stanno a fare??
si fa prima a fare le cose "a voce" e stop.

se ho un contratto con un operatore dove pago una certa cifra PRESTABILITA in cambio di un servizio, e a un certo punto l'operatore vuole cambiare il contratto, sono io che mi devo sbattere e cambiare??

che poi l'alternativa non è NON ACCETTO le modifiche, ma: o cambi operatore, o dai disdetta del contratto.


Si chiama modifica unilaterale del contratto ed è prevista dalla legge (purtroppo).... Puoi accettare o no e nel caso cessare il rapporto o(ovviamente) cambiare operatore). Io con HomePack di Sky e Fastweb sto ancora a 30gg. ma se mi cambiano tariffazione chiudo tutto. Cosi, anche se per assurdo dovessi passare a qualcuno che fa i 28 gg avrò qualche offerta almeno per un anno.................. Tutto qui!
D0CP0K3R21 Febbraio 2017, 12:38 #23
... l'AGCOM e le associazioni cosa dovrebbero fare???
TIM è una AZIENDA PRIVATA e come tale può decidere di offrire periodi di fatturazione anche settimanali, se volesse... a termini di legge, vi da la possibilità di RECEDERE senza costi.... che sia un CHIARO AUMENTO di tariffa lo sa anche TIM; lo dice CHIARISSIMAMENTISSIMAMENTE (...) nel comunicato (+8.6%), ma questo non lo rende ILLEGALE, bensì solo SVANTAGGIOSO... tu, cliente, sei libero di cambiare aria...
Invocate agenzie e commissioni senza sapere nemmeno di cosa state parlando... bravih... non sono certo questi i casi in cui dovrebbero intervenire. La tutela del consumatore non deve ledere la libertà di impresa. Che poi sia un aumento che OVVIAMENTE dia fastidio, ok, è pacifico. MA NON E' ILLEGALE.
Marcus Scaurus21 Febbraio 2017, 12:50 #24
Originariamente inviato da: D0CP0K3R
... l'AGCOM e le associazioni cosa dovrebbero fare???
TIM è una AZIENDA PRIVATA e come tale può decidere di offrire periodi di fatturazione anche settimanali, se volesse... a termini di legge, vi da la possibilità di RECEDERE senza costi.... che sia un CHIARO AUMENTO di tariffa lo sa anche TIM; lo dice CHIARISSIMAMENTISSIMAMENTE (...) nel comunicato (+8.6%), ma questo non lo rende ILLEGALE, bensì solo SVANTAGGIOSO... tu, cliente, sei libero di cambiare aria...
Invocate agenzie e commissioni senza sapere nemmeno di cosa state parlando... bravih... non sono certo questi i casi in cui dovrebbero intervenire. La tutela del consumatore non deve ledere la libertà di impresa. Che poi sia un aumento che OVVIAMENTE dia fastidio, ok, è pacifico. MA NON E' ILLEGALE.


Beh forse un intervento si potrebbe anche fare se tutti passano a 28 giorni perché assolutamente non c'è motivo e il settore è chiaramente a rischio oligopolio/cartello...

E tuttavia anche io ritengo che la prima forma di tutela è accendere il cervello e agire di conseguenza. Vedi che se Tim si trova richieste centinaia di migliaia di codici di migrazione forse qualcosa cambia.
marezza21 Febbraio 2017, 12:56 #25
Mi è partito un porco...
Varg8721 Febbraio 2017, 13:09 #26
Spesso TIM è l'unica alternativa valida e loro lo sanno, quindi se ne approfittano.
Da me è l'unica che funziona bene. Li ho passati praticamente tutti gli altri operatori in wholesale (Tele2 una decina di anni fa, Fastweb, Tiscali) e tutti avevano problemi più o meno gravi. Mai più wholesale, neanche se me la facessero pagare un quarto.
Tra l'altro da diversi mesi TIM mi ha portato la VDSL e la pizza in meno che mangio al mese ci sta tutta.
Risparmiare per avere un servizio pessimo non ha senso, pago quei 10-15 euro in più ma almeno non bestemmio (più del solito) ed ho un servizio che funziona.

Originariamente inviato da: bonzoxxx
E L'AGCOM muta..


L'AGCOM serve a mantenere l'industria di caffè.
Vertex21 Febbraio 2017, 13:09 #27
Per Tim e gli altri operatori è febbraio tutto l'anno
Ma lo stipendio ai loro dipendenti lo pagano ogni 28 gg?
Hoolman21 Febbraio 2017, 13:22 #28
..che poi, "per ragioni di mercato" (follia) vuoi fare la fatturazione ogni 28 giorni? Ok, non discuto, ma allora invece che pagarti 39,90 ti pagherò 36,90 euro ogni 28 giorni. Il modo c'è per non truffare la gente.

Io ho fatto timsmart, quindi i 28 giorni sono per fisso, mobile e timvision!! triplice inc**ata...

Che poi ad essere pignoli pure le condizioni di pagamento sono parte del contratto, se la fatturazione cambia periodicità, potrebbe essere già una ragione valida per il recesso... il problema è che "unilateralmente=solo dalla loro parte", prova tu unilateralmente a dire "la linea fa schifo, ti pago la metà".. mica loro recedono, ti mandano il recupero crediti a casa...
arwar21 Febbraio 2017, 13:26 #29
Io invece non capisco perche' in Italia ci sia una legge che permetta la modifica unilaterale del contratto.

E' veramente assurdo e a discapito dei consumatori.

Basterebbe cambiare quella.
Dumper21 Febbraio 2017, 13:32 #30
Originariamente inviato da: arwar
Io invece non capisco perche' in Italia ci sia una legge che permetta la modifica unilaterale del contratto.

E' veramente assurdo e a discapito dei consumatori.

Basterebbe cambiare quella.


La modifica unilaterale è prevista nel contratto che firmi alla stipula, sei tu che accetti esplicitamente questa possibilità, per una volta la legge italiana non c'entra nulla.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^