Verizon Business ed Extreme Networks insieme per potenziare lo stadio Anfield di Liverpool con il Wi-Fi 6
di Alberto Falchi pubblicata il 09 Novembre 2022, alle 11:01 nel canale TLC e MobileI tifosi potranno accedere a una veloce rete Wi-Fi 6 e accedere a servizi come pagamenti cashless, mobile ticketing e streaming video. Il Liverpool FC, dal canto suo, sfrutterà la soluzione ExtremeAnalytics per avere informazioni telemetriche sull'afflusso delle persone e l'uso di app nello stadio
Verizon Business ed Extreme Networks hanno siglato un accordo di collaborazione per potenziare l'infrastruttura di rete dello stadio Anfield del Liverpool FC. L'obiettivo è quello di offrire agli spettatori una migliore connettività, basata sullo standard Wi-Fi 6, che offre minore latenza e maggiore velocità, e che consentirà di erogare una serie di servizi digitali.
Connettività Wi-Fi 6 e nuovi servizi digitali per lo stadio Anfield del Liverpool FC
Lo stadio Anfiled di Liverpool subirà dei lavori di ristrutturazione per ampliare la capacità e per la stagione 2023/2024 del campionato potrà ospitare fino a 61.000 persone, contro le 54.000 attuali. L'aggiunta di nuovi posti a sedere non è però l'unica novità: Extreme Networks e Verizon, infatti, miglioreranno l'infrastruttura di rete che a partire dalla fine dell'anno potrà contare su una connettività di tipo Wi-Fi 6. I tifosi potranno navigare più velocemente, ma anche sfruttare una serie di nuovi servizi digitali: pagamenti cashless, streaming di video, mobile ticketing, oltre a una serie di nuove esperienza digitali non ancora annunciate.
Extreme Networks offrirà anche al team calcistico Liverpool FC la sua soluzione ExtremeAnalytics che permette di acquisire dati in tempo reale relativi al numero di persone presenti e all'utilizzo delle app all'interno dello stadio, nonché di capire quali aree di vendita sono quelle maggiormente prese d'assalto.
Tramite ExtremCloud, invece, il club calcistico potrà tenere sotto controllo l'infrastruttura di rete, valutando in ogni momento la capacità e la qualità del servizio Wi-Fi erogato, lo stato della sicurezza della rete, le informazioni sui dispositivi connessi.
Non è la prima volta che Extreme Networks e Verizon uniscono le proprie forze: le due realtà hanno infatti già collaborato per implementare soluzioni di connettività e gestione della rete per alcuni stadi della NFL e della NHL, oltre che in alcuni circuiti del campionato NASCAR.
“Siamo entusiasti di unire le forze con Extreme per rendere l’Anfield un luogo in cui vivere la migliore esperienza digitale nell’ambito degli stadi", ha commentato Massimo Peselli, CRO, Global Enterprise & Public Sector di Verizon Business. "Portare la nostra competenza nelle principali strutture di tutto il mondo, ci permette di trasformare in realtà delle esperienze innovative in concrete realtà per i tifosi, ridurre i tempi di attesa, semplificare le procedure durante le partite e molto altro ancora".
“Abbiamo raggiunto un alto livello per quanto riguarda la connettività necessaria per consentire il coinvolgimento delle persone e garantire l'eccellenza operativa in strutture di livello mondiale", ha dichiarato Norman Rice, COO di Extreme Networks. "Questa nuova partnership con Verizon permetterà al Liverpool FC di offrire servizi coinvolgenti e di nuova generazione, grazie a una connessione affidabile e ad alte prestazioni. Inoltre, l'automazione e intelligence daranno al Liverpool FC la possibilità di creare esperienze innovative e personalizzate per i tifosi, assicurando al tempo stesso che le attività nello stadio si svolgano agevolmente”.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".