Vodafone, il Garante della privacy: ''Stop a chiamate ed SMS promozionali''

Vodafone, il Garante della privacy: ''Stop a chiamate ed SMS promozionali''

Monito del Garante della Privacy a Vodafone per il blocco del "telemarketing" selvaggio ossia le chiamate e gli SMS promozionali. Milioni di persone hanno ricevuto il tutto senza consenso. Ecco cosa dovrà cambiare.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale TLC e Mobile
Vodafone
 
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fra5505 Aprile 2018, 14:45 #11
Buongiorno signor Garante, ben svegliato.
Maxt7505 Aprile 2018, 15:03 #12
Per come è stata condotta questa campagna...penso che abbia fatto più danno che altro. Affari loro...
NeverKnowsBest05 Aprile 2018, 15:30 #13
Originariamente inviato da: NeverKnowsBest
Ero cliente Vodafone, da quando ho cambiato gestore sono tartassato da almeno 4-5 sms al mese e telefonate verso il fine settimana. Nessuno dei gestori telefonici con cui ho avuto schede ha mai fatto tutta sta manfrina, siamo al limite dello stalking.

Ecco, arrivato il primo messaggio di Aprile, a confermare che non hanno fermato proprio niente.
\_Davide_/05 Aprile 2018, 15:55 #14
Originariamente inviato da: Donagh
Davide come negi il consenso?


Quando sei in negozio per fare il contratto, invece di fare tutte le firme che ti chiedono dai una letta veloce e vedrai che solo due (mi sembra) sono obbligatorie; se ci sono crocette fai spostare anche quelle visto che spesso gli operatori barrano già loro tutti i sì prima di fare firmare il contratto

Non penso si possa fare in seguito (o meglio, si potrà, ma se i tuoi dati ormai li hanno già venduti a società terze non puoi più farci nulla).
popomer05 Aprile 2018, 16:09 #15
ormai io riattacco il telefono in faccia
astaroth205 Aprile 2018, 18:34 #16
Ma non vi era una proposta di legge per numerazione unica per il telemarketing?
neo-full-hd05 Aprile 2018, 19:06 #17
Qualche volta sono graditi questi sms , specie per rientrare a Voda con 7 €(1000'/1000sms/10 G) o 10 € (1000'/1000SMS/20 G)con offerte ostinatamente negate ai vecchi clienti...
paolo.exe05 Aprile 2018, 20:17 #18

Vodafone

come non essere d'accordo con Cfranco.
Speriamo che il garante ci dia le garanzie che da anni tutti inutilmente ci aspettiamo. Questi individui sono come le zanzare in estate; ma loro li dobbiamo sopportare sempre perchè nemmeno le leggi li fermano. La soluzione potrebbe essere inasprire le multe ma questi sarebbero capaci di farcele pagare a noi. :-)))).
rob1506 Aprile 2018, 13:38 #19
ormai non solo Vodafone, ma un po' tutti, se ne fregano se hai dato o meno l'assenso al contatto per finalità di marketing, o perlomeno io negli ultimi mesi noto questo, gente che ti chiama a tutte le ore per proporti qualcosa

sarebbe veramente ora che a livello governativo si mettese uno stop a questo fenomeno sfuggito di mano

nel frattempo qualcosa si può fare comunque, per esempio ho installato l'app "Dovrei rispondere?" che mi sembra funzioni
\_Davide_/06 Aprile 2018, 16:17 #20
Mah, ti dirò, a me sembra che lo rispettino abbastanza: gli unici che mi hanno molestato per un periodo sono stati quelli di Forex, probabilmente perché quando ho fatto il contratto in banca mi é scappato qualche consenso di troppo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^