Vodafone permette di attivare il tethering a tutti. Ecco come fare per averlo

Vodafone permette di attivare il tethering a tutti. Ecco come fare per averlo

Dopo la delibera che ha diffidato Vodafone sulla questione Tethering, l'operatore sta attivando a richiesta a tutti gli utenti il servizio di hotspot finora non previsto nelle offerte. Lo abbiamo provato e vi diciamo tutto quello che dovete fare per attivarlo.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale TLC e Mobile
Vodafone
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Falcon8910 Aprile 2018, 13:06 #11
Originariamente inviato da: onka
x un mese?


Viene offerto gratis un mese di Vodafone Exclusive, che include il servizio tethering, per giustificare momentaneamente questo "obbligo" dell'AGCOM. In concomitanza dell'attivazione del servizio Exclusive dovrebbe arrivare anche un messaggio con indicato che verrà disattivano il mese successivo, così da non dover pagare nulla; tra una mese il servizio tethering probabilmente sarà offerto gratuitamente a tutti i clienti nuovi e vecchi mentre quello Exclusive, visto che offre altri servizi, penso rimarrà a pagamento.
rob1510 Aprile 2018, 13:44 #12
due parole, era ora
gd350turbo10 Aprile 2018, 13:45 #13
Quello si...
Ho 20 gb, ma per il cellulare ne userò 3-4 al max...
MorgaNet10 Aprile 2018, 14:18 #14
Ma non fate prima a modificare gli APN?
E' gratis e funziona da sempre.....
Vegekou10 Aprile 2018, 14:20 #15
Ho provato a seguire la procedura, questo è quello che mi hanno detto... non lo attivano proprio a tutti.

01:38:25 PM Vodafone Assistant : ma ufficialmente dalla delibra del 26/03
01:39:05 PM Vodafone Assistant : ci sono 30 giorni come leggerai per verificare e comunicare un eventuale adattamento
01:39:24 PM Vodafone Assistant : ti invitaimo quindi a seguire su : http://www.vodafone.it/portal/Priva...odafone-informa
onka10 Aprile 2018, 14:52 #16
Originariamente inviato da: MorgaNet
Ma non fate prima a modificare gli APN?
E' gratis e funziona da sempre.....


ma si, usiamo sempre metodi "alternativi" così non si muoverà mai niente dall'alto...
onka10 Aprile 2018, 14:59 #17
Originariamente inviato da: Vegekou
Ho provato a seguire la procedura, questo è quello che mi hanno detto... non lo attivano proprio a tutti.


hanno mangiato la foglia e non avranno più exclusive da attivare, quindi devono attivare il tethering entro il 26/04?
Pess10 Aprile 2018, 15:12 #18
Io per utilizzare il tethering da quasi un anno pago Vodafone Exclusive... Posso quindi telefonare per farmelo disattivare?
MorgaNet10 Aprile 2018, 16:48 #19
Originariamente inviato da: onka
ma si, usiamo sempre metodi "alternativi" così non si muoverà mai niente dall'alto...


Anzitutto il discorso del liberalizzare il tethering dubito fortemente che sia venuto da una sommossa popolare. E' un principio giusto sollevato dalla AGCOM. Non credo che ci siano arrivati perchè la gente si era stufata di modificare APN

Detto questo, il "metodo alternativo" è validissimo finchè non siamo in una fase ben definita della situazione. A quanto pare nemmeno Vodafone sa come muoversi correttamente e ne abbiamo evidenza dalle diverse risposte avute dal call center.
IO finchè non ho ben chiaro come viene gestita la cosa, mi tengo il mio APN modificato che funziona benissimo e che non ha controindicazioni. Dopodichè, quando Vodafone avrà ben chiaro come gestire la cosa, provvederò a ripristinare quello di default.
onka10 Aprile 2018, 16:50 #20
Originariamente inviato da: MorgaNet
Anzitutto il discorso del liberalizzare il tethering dubito fortemente che sia venuto da una sommossa popolare. E' un principio giusto sollevato dalla AGCOM.
Detto questo, il "metodo alternativo" è validissimo finchè non siamo in una fase ben definita della situazione. A quanto pare nemmeno Vodafone sa come muoversi correttamente e ne abbiamo evidenza dalle diverse risposte avute dal call center.
IO finchè non ho ben chiaro come viene gestita la cosa, mi tengo il mio APN modificato che funziona benissimo e che non ha controindicazioni. Dopodichè, quando Vodafone avrà ben chiaro come gestire la cosa, provvederò a ripristinare quello di default.

capisci però che chi come noi frequenta questi forum può farlo senza difficoltà, ma ci sono millemila altre persone che o pagano o niente?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^