WINDTRE acquisisce OpNet, operatore di reti 5G Standalone
di Alberto Falchi pubblicata il 01 Agosto 2024, alle 18:01 nel canale TLC e MobileCon questa operazione WINDTRE può offrire servizi 5G e FWA più affidabili e sviluppare le soluzioni tecnologiche più innovative per accelerare la trasformazione digitale di aziende e Pubbliche Amministrazioni
WINDTRE ha perfezionato l'acquisizione di OpNet, il primo operatore europeo che ha sviluppato, in Italia, una rete 5G Stand Alone. La telco ha ora il controllo del 100% dell'operatore.
WINDTRE acquisisce OpNet
Grazie a questa operazione, WINDTRE è ora in grado di offrire servizi 5G e FWA (Fixed Wireless Access) ancora più affidabili e di sviluppare le soluzioni tecnologiche più innovative per la digitalizzazione di aziende e pubbliche amministrazioni. Ricordiamo che il 5G Stand Alone è la migliore implementazione del 5G possibile, dato che non condivide alcun apparato con le reti 4G/LTE.
Secondo le analisi di Ookla, oggi WINDTRE è l'operatore che garantisce la più alta disponibilità della rete 5G: il 63,5% dei suoi utenti con tariffe 5G ha trascorso la maggior parte del tempo connesso alla rete di nuova generazione. Il secondo della classifica può vantare una disponibilità del 49,5%.
“I clienti di OpNet continueranno a godere dell'attenzione e della cura che hanno avuto finora, e siamo fiduciosi di aumentare ulteriormente il loro grado di soddisfazione” afferma Benoit Hanssen, co-Ceo di WINDTRE. “La società continuerà ad operare con il marchio OpNet e con la struttura commerciale dedicata ai clienti wholesale, in continuità con il passato”.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".