Adobe lancia il programma Experience Cloud for Healthcare
di Raffaello Rusconi pubblicata il 12 Agosto 2021, alle 15:01 nel canale CloudAdobe ha aggiunto nuove funzionalità alla sua collaudata piattaforma Experience Cloud per andare incontro alle richieste di ospedali, farmacie, compagnie assicurative e di tutte le aziende che lavorano nel settore sanitario statunitense
Nella storia recente non c'è mai stato un momento in cui l'accesso all'assistenza sanitaria fosse così importante. Il Covid-19 ha dato un bello scossone a tutto il sistema: dalle semplici procedure per l'assistenza ospedaliera fino alla disponibilità delle vaccinazioni, le aziende sanitarie hanno compreso quanto fosse importante la digitalizzazione. Prima della pandemia, alcune aziende sanitarie avevano già intrapreso un percorso digitale per migliorare l'interazione con i propri clienti. Poiché la salute è un bene prezioso e, soprattutto, personale, proteggere le informazioni dei pazienti è diventato vitale così come cercare di soddisfare le loro esigenze.
La digitalizzazione sta trasformando il settore sanitario
Con lo scoppio della pandemia, ospedali, compagnie assicurative, farmacie e altre big del settore sanitario hanno cercato un partner tecnologico che li aiutasse a modernizzare la loro esperienza "omnicanale": Adobe Experience Cloud è stata una delle piattaforme più utilizzate e apprezzate. Pfizer, per esempio, ha utilizzato la nuova Adobe Experience Cloud for Healthcare per lavorare a stretto contatto con i medici, mentre con con Adobe Analytics è riuscita a ottenere informazioni dettagliate sui clienti attraverso semplici interazioni digitali. Thermo Fisher Scientific, invece, è un'azienda statunitense che produce strumenti, materiali e software per l'industria farmaceutica e biotecnologica: durante la pandemia aveva bisogno di fornire rapidamente informazioni a ricercatori, scienziati e operatori sanitari. Con Adobe Experience Manager, per esempio, ha lanciato immediatamente le pagine Web Covid-19 con aggiornamenti essenziali sull'emergenza sanitaria, kit diagnostici clinici per scienziati e altro ancora. Uno dei vantaggi offerti dalla piattaforma di Adobe è quello di aderire alla normativa HIPAA (Health Insurance Portability and Accountability Act), una legge federale che si occupa del trattamento dei dati sanitari negli Stati Uniti. Le applicazioni sviluppate per Experience Cloud for Healthcare di Adobe, infatti, saranno in grado di soddisfare i suddetti requisiti all'inizio del 2022. Diverse applicazioni di Adobe, però, sono già in grado di adempiere a questa normativa: nello specifico, si tratta di Marketo Engage, Experience Manager as a Managed Service, Connect as a Managed Service, Adobe Sign e Adobe Workfront.
Insomma, la trasformazione digitale sta coinvolgendo un po' tutti i settori lavorativi: l'assistenza sanitaria sta semplicemente aprendo la strada.
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