Avanti tutta coi webinar di Oracle: dal 24 novembre inizia un nuovo ciclo dedicato all'ottimizzazione della gestione dei dati

Avanti tutta coi webinar di Oracle: dal 24 novembre inizia un nuovo ciclo dedicato all'ottimizzazione della gestione dei dati

Dopo la serie dedicate allo sviluppo di applicazioni moderne e alle aziende data driven è il momento di approfondire l'ottimizzazione della gestione dei dati. Si parte il 24 novembre col webinar "Architetture Oracle di Massima Sicurezza e Massima Disponibilità per i dati"

di pubblicata il , alle 13:45 nel canale Cloud
Oracle
 

I lettori di Edge9 conoscono bene l'importanza di acquisire dati per poi analizzarli usare queste informazioni per prendere decisioni di business migliori. L'acquisizione però è solo il primo passo: le informazioni vanno poi organizzate e messe in sicurezza. Oracle ha dedicato al tema 3 webinar: il primo di questi è programmato per il 24 novembre.

Ottimizzare la gestione dei dati: da Oracle 3 webinar per approfondire il tema

Per il 24 novembre Oracle ha organizzato il webinar gratuito Architetture Oracle di Massima Sicurezza e Massima Disponibilità per i dati. Nell'arco di due ore i Principal Technology Architect Paola Marino, Paolo Marchei e Francesco Scarano presenteranno gli strumenti di Oracle per incrementare la sicurezza dei dati. Verranno affrontati temi come il controllo degli accessi, la cifratura dei dati, la gestione dei log e la segregazione dei ruoli. Oltre a questo, verrà dedicato spazio alle tecnologie dell'azienda per disaster recoveryhigh availability e backup.

Oracle availablity

Il secondo appuntamento, Strategia di rilascio e best practice per l'applicazione di patch, è fissato per il 1° dicembre. Una sessione di un'ora durante la quale 3 Principal Technology Architect dell'azienda (Luca Caimi, Davide Burdese e Andrea Ugatti) spiegheranno la nuova strategia di Oracle per il rilascio delle patch, ora a cadenza annuale. Il focus sarà sulle best practice e sugli strumenti a disposizione degli IT manager per l'applicazione delle patch. 

Il ciclo si conclude il 15 dicembre con Il consolidamento delle basi dati Oracle - Tecnologie e percorsi raccomandati, un viaggio di 90 minuti incentrato sulle tecniche di consolidamento e isolamento dei database, con particolare attenzione alla riduzione dei costi, alla semplificazione della gestione e al miglioramento della sicurezza. A tenere questo webinar saranno Federico Bernardini Francesco Orlando e Alessandro Bracchini, Principal Technology Architect dell'azienda. 

La registrazione è gratuita e aperta a tutti

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^