Decreto Ristori Ter: nuovi aiuti pronti per essere usati se necessario

Decreto Ristori Ter: nuovi aiuti pronti per essere usati se necessario

È la Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo ad affermare che tra le misure che il Governo sta tenendo pronte all'uso ci sia anche un decreto Ristori Ter. Nuovi aiuti che potrebbero arrivare se la situazione non dovesse migliorare

di pubblicata il , alle 13:51 nel canale Innovazione
Contributi imprese
 

Ci potrà essere un Decreto Ristori Ter, stando alle parole della Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo, in base all'andamento dei contagi e la conseguente necessità di alleggerire o inasprire le misure per contenerli. L'economia italiana avrà probabilmente bisogno di ulteriori stimoli nei prossimi mesi e il Governo è pronto a stanziare ulteriori fondi per sostenere le imprese e i professionisti con contributi a fondo perduto.

Decreto Ristori Ter: una possibilità concreta secondo la Ministra del Lavoro

Le difficoltà economiche dovute alla pandemia in atto potrebbero durare ancora per diverso tempo e il governo sarebbe pronto a ulteriori misure per sostenere imprese, professionisti e lavoratori in difficoltà. La rassicurazione arriva dalla Ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo, che a Rai News 24 afferma che "il Governo è pronto a stanziare altre risorse per eventuali nuovi ristori, anche con un Ristori Ter e, eventualmente, con un nuovo scostamento di bilancio" e che "tutti saranno aiutati in questo momento".

Viene confermato ancora una volta, dunque, l'impegno del Governo ad aiutare persone e aziende in difficoltà con contributi a fondo perduto. Oltre agli aiuti per le imprese, il Governo ha intenzione di stanziare ulteriori 12 settimane di cassa integrazione per il 2021, collegate al blocco dei licenziamenti.

La Ministra rimane comunque cauta e afferma che la necessità di un Decreto Ristori Ter sarà valutata in bae alle circostanze: se la curva dei contagi dovesse calare e dovesse esserci una riapertura generale, assieme a un riavvio dell'economia, un intervento potrebbe non essere più necessario. Resta, però, forte l'attenzione su questo tema e l'ipotesi di nuovi aiuti rimane stabilmente tra le possibilità.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^