Cisco Designed: un portafoglio di soluzioni per lo smart working pensato per le PMI

Cisco Designed: un portafoglio di soluzioni per lo smart working pensato per le PMI

Cisco annuncia una serie di soluzioni per la protezione e la collaborazione concepite per le esigenze delle piccole e medie imprese: switch, servizi di cloud collaboration, protezione delle e-mail e gestione della rete

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Cloud
CiscoCisco Webex
 

Durante la seconda settimana di giugno si sarebbe dovuto tenere il CiscoLive!, un incontro virtuale durante il quale l'azienda avrebbe dovuto presentare una serie di novità, in particolare le soluzioni dedicate alle PMI. A causa dei tragici eventi che in questi giorni stanno scuotendo gli Stati Uniti, l'azienda ha deciso di posticipare la presentazione, senza però specificare una data. 

Cisco ha in ogni caso anticipato le novità che verranno presentate all'evento, tutte facenti parti del portfolio di soluzioni Cisco Designed.

Cisco Designed, un portafoglio di soluzioni per le PMI

Le soluzioni che fanno parte di Cisco Designed sono studiate per supportare le piccole aziende nel garantire la sicurezza dei dipendenti che operano da remoto. Si concentrano su 5 specifiche aree:  

  • Lavoro da casa: Collaborazione sicura fra dipendenti e clienti
  • Protezione dal Cybercrime: soluzioni per proteggere le aziende da furti di identità e altri tipi di cyberattacchi
  • Aziende Always-on: come fornire installazioni semplici e servizi IT affidabili grazie alla tecnologia cloud
  • Workplace monitoring: per garantire il distanziamento fisico e il monitoraggio in tempo reale del personale
  • L’ufficio del futuro: migliorare la produttività e la sicurezza in spazi di lavoro condivisi
Per la sicurezza del lavoro remoto, Cisco presenta Webex Work, una suite di cloud collaboration che include servizi di chiamata e messaggistica a un prezzo accessibile anche alle PMI: gli abbonamenti partono infatti da 19,95 dollari al mese per licenza. 
Cisco Meraki Health and Meraki Insight sono invece strumenti per il monitoraggio di tutte le parti della rete e delle applicazioni attraverso la Meraki Dashboard e le API, mentre Cisco Business Dashboard è la nuova versione del tool di network management, dotata di un’interfaccia utente semplificata atta a gestire l’intera rete con strumenti di integrated lifecycle management e automated alerting.
Sotto il lato hardware, Cisco presenterà anche due nuove serie di switch pensati per il mondo business, in grado di fornire tutto il necessario in termini di connettività e sicurezza a un prezzo abbordabile anche dalle PMI.
"Le piccole aziende stanno investendo in mobilità perché contribuisce al contenimento dei costi, aumenta la diffusione sul mercato, migliora la produttività e il modo di lavorare" - ha dichiarato Anurag Agrawal, Analista di Techaisle"La sicurezza rimane il principale vincolo nell'accelerazione dell’adozione del lavoro a distanza, perché le piccole imprese hanno difficoltà in materia di data protection e mobile management. Il portfolio Cisco Designed, che include soluzioni dedicate alle piccole imprese, risponde direttamente alle necessità e ai problemi di sicurezza nei luoghi di lavoro, assicura una migliore collaborazione, semplifica la gestione e potenzia la produttività aziendale”.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^