Cloudera DataFlow, la soluzione che automatizza le operazioni di data streaming

Cloudera DataFlow, la soluzione che automatizza le operazioni di data streaming

Cloudera DataFlow per il Public Cloud è un potente servizio cloud-native per NiFi su Kubernetes lanciato per gestire i flussi di dati e per elaborare workload ibridi in streaming sulla Cloudera Data Platform

di pubblicata il , alle 14:11 nel canale Cloud
Cloudera
 

Cloudera sta lanciando un servizio cloud-native che permetterà di elaborare workload ibridi in streaming sulla Cloudera Data Platform, il primo enterprise data cloud del settore che offre in una piattaforma unificata il supporto per cloud pubblico, multicloud e distribuzioni locali. Questo servizio (Cloudera DataFlow per il Public Cloud) consentirà agli utenti di automatizzare complesse operazioni di flusso di dati, aumentando così l'efficienza operativa dei flussi di dati in streaming grazie a funzionalità di auto-scaling, abbattendo allo stesso tempo i costi del cloud e fugando qualsiasi dubbio o incertezza sul dimensionamento della propria infrastruttura. 

Cloudera DataFlow automatizza e gestisce i flussi di dati cloud-native su Kubernetes

In base al report "Worldwide Global DataSphere IoT Device and Data Forecast” pubblicato da IDC, nel prossimo futuro i volumi di dati in movimento cresceranno in modo esponenziale in tutti i settori, fino a raggiungere i 79 zettabyte. Molte aziende e organizzazioni utilizzano Apache NiFi per elaborare i dati attraverso architetture cloud ibride. Avere decine di grandi volumi di flussi di dati in un singolo cluster può essere un problema, soprattutto se gli stessi flussi NiFi si contendono le stesse risorse: le performance possono davvero risentirne. 

Le aziende sono sempre alla ricerca di un modello “pay-as-you-go” per evitare di pagare per le risorse non utilizzate. “Cloudera DataFlow automatizza e gestisce i flussi di dati cloud-native su Kubernetes - ed è qualcosa che solo noi offriamo", ha commentato così Dinesh Chandrasekhar, Head of Product Marketing, Data-in-Motion di Cloudera. "Ora è facile per i nostri clienti aumentare l'efficienza operativa dei loro carichi di lavoro in streaming e risparmiare sui costi delle infrastrutture nel cloud pubblico.

"Le aziende cercano di trovare l’equilibrio ideale tra efficienza e prestazioni da un lato e il controllo dei costi mentre scalano i loro carichi di lavoro in streaming. L'adozione di architetture cloud ibride non fa che amplificare questa sfida. I leader tecnologici hanno bisogno di strumenti intelligenti che li aiutino a semplificare il processo di esecuzione e gestione dei carichi di lavoro nel cloud”. Queste le dichiarazioni di Maribel Lopez, fondatore e analista principale di Lopez Research.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^