In collaborazione con Aruba.it

Aruba CloudAs a serviceData Management

Con il nuovo servizio Smart Storage di Aruba.it l'archiviazione è semplice e conveniente

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Cloud Con il nuovo servizio Smart Storage di Aruba.it l'archiviazione è semplice e conveniente

Il nuovo servizio Smart Storage di Aruba punta su due caratteristiche chiave: il costo, basso e prevedibile, e la facilità di utilizzo. Offre la possibilità di effettuare snapshot dei dati ed è indicato per quelle aziende che hanno necessità di ampio spazio di storage in prossimità dei propri server

 

Arriva un nuovo servizio di Aruba.it, Smart Storage. Offre un ampio spazio di archiviazione per scopi generici a basso prezzo, ed è particolarmente indicato per quelle aziende che hanno necessità di ampio spazio di storage in prossimità dei propri server. Il punto di forza? La grande capacità combinata con un piano tariffario conveniente, oltre al fatto che l’intera struttura è gestita, quindi i clienti non dovranno preoccuparsi della gestione degli aspetti infrastrutturali.

Smart Storage: a chi è rivolto il servizio?

Due le tipologie di utenti a cui è rivolto il servizio Smart Storage: le aziende che hanno bisogno di storage in datacenter, per necessità collegate all'utilizzo dei server dedicati, e quelle realtà che necessitano di grandi quantità di spazio per l’archiviazione dei propri file.

Nonostante il servizio sia gestito da Aruba.it, e quindi i clienti non dovranno preoccuparsi dell’infrastruttura sottostante, i costi sono convenienti e, soprattutto, prevedibili. Si parte da 4,60 euro + IVA per il pacchetto base, che offre 1 TB di spazio e traffico illimitato, per andare a salire. Il pacchetto più completo include 15 TB per 64,80 euro mensili (sempre IVA esclusa).

aruba Cloud prezzi

Tutti i pacchetti, inoltre, includono un certo numero di snapshot, che possono essere effettuati manualmente o automatizzati. Si va dai 20 al mese per l’opzione più economica (praticamente uno per ogni giorno lavorativo) sino a un massimo di 80 se si sceglie l’opzione con più spazio. Se necessario, si potrà effettuare l’upgrade in ogni momento.

Gli utilizzi di Smart Storage

Il servizio si presta a vari tipi di utilizzo. Può venire utilizzato come spazio temporaneo dove salvare file, per esempio per estendere la capacità di storage dei server aziendali, ma anche come destinazione per il backup dei dati aziendali, che proprio grazie agli snapshot saranno ripristinabili in tempi brevissimi in caso di necessità. Gli utenti potranno accedere al servizio tramite 10 connessioni simultanee utilizzando come protocolli SFTP/SSH, SMB, RSYNC e WebDAV (HTTPS).

smart storage ariuba

Il servizio Smart Storage utilizza dischi configurati in modalità RAID, così da garantire la continuità del servizio. I clienti possono anche attivare opzionalmente la replica su hardware indipendente, che consentirà di poter recuperare i dati da altri server, anche se non in maniera immediata, nel caso ci siano problemi su quello principale. 

^