Dell EMC PowerProtect Backup Service, per proteggere i dati (anche) in cloud con facilità

Dell EMC PowerProtect Backup Service, per proteggere i dati (anche) in cloud con facilità

Dell Technologies ha presentato Dell EMC PowerProtect Backup Service, servizio creato in collaborazione con Druva per aiutare le aziende a proteggere i propri dati al meglio dovunque si trovino, dai computer fino ai servizi in cloud

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Cloud
Dell TechnologiesEMC
 

Dell ha annunciato una nuova soluzione per la protezione dei dati aziendali: si chiama Dell EMC PowerProtect Backup Service e consente di effettuare il backup dei dati custoditi in applicazioni SaaS come Microsoft 365, Google Workspce e Salesforce.

Dell EMC presenta PowerProtect Backup Service

Proteggere i dati aziendali diventa sempre più complesso: con l'avvento del cloud e dei vari servizi ospitati al suo interno è diventato più difficile avere piena visibilità su quali dati esistano, su dove si trovino e su come fare per proteggerli. L'ultimo passaggio diventa fondamentale quando si pensa anche che sono ormai presenti normative come il GDPR che impongono alle aziende di trattare i propri dati con molta più cautela che in passato.

Dell EMC PowerProtect Backup Service si inserisce in questo scenario come un servizio che si può mettere a regime in pochi minuti, che può scalare verso l'alto in maniera potenzialmente illimitata grazie all'uso del cloud storage e che può essere controllato tramite una console accessibile da qualunque browser Web. Il servizio può essere impiegato per proteggere i dati tanto in cloud quanto presenti sui computer aziendali, anche quando questi sono al di fuori del perimetro aziendale (ad esempio in situazioni di lavoro da remoto).

Per rendere più semplice l'individuazione dei dati, Dell EMC PowerProtect Backup Service mette a disposizione funzionalità di eDiscovery, sicurezza e ottemperanza alle normative sul trattamento dei dati.

Il servizio è basato su Druva, usato da realtà come NASA, Carlsberg, DHL, ING, Leica e McAfee. "Ogni azienda deve avere l'opportunità di trarre vantaggio dall'accessibilità, dall’architettura di sicurezza e dalle ottimizzazioni di costi che il cloud mette a disposizione", ha dichiarato Jaspreet Singh, fondatore e CEO di Druva. "Collaborare con Dell Technologies - e con il suo crescente portafoglio di tecnologia e servizi - rappresenta una grande opportunità per accelerare il time to market di Druva."

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^