Equinix AWS Direct Connect connette la Piattaforma Equinix con AWS
di Riccardo Robecchi pubblicata il 27 Luglio 2019, alle 10:01 nel canale Cloud![Equinix AWS Direct Connect connette la Piattaforma Equinix con AWS](/i/n/equinix_logo_720.jpg)
La connessione tra l'infrastruttura ospitata nei data center di Equinix e i data center di Amazon Web Services viene resa più veloce con AWS Direct Connect, frutto della collaborazione tra le due aziende
Equinix espande la propria collaborazione con Amazon Web Services rendendo disponibile ai suoi clienti la connessione diretta con i data center di AWS tramite AWS Direct Connect. Tramite connessioni dedicate e sicure i clienti possono spostare facilmente i propri carichi di lavoro su AWS o implementare strategie di cloud ibrido.
Equinix AWS Direct Connect: la connessione diretta con i data center AWS
La novità annunciata da Equinix espande la collaborazione già presente con Amazon Web Services e riguarda la possibilità di collegare direttamente e in via sicura le macchine ospitate nei data center di Equinix con il cloud di Amazon. Tramite Equinix Cloud Exchange Fabric l'azienda mette a disposizione connessioni dedicate (hosted connection) con capacità di 1, 2, 5 e 10 Gbps e con latenza particolarmente contenuta.
Questa novità è particolarmente interessante per quelle aziende che intendono spostare i propri carichi di lavoro su AWS o che intendono portare avanti un approccio ibrido al cloud. La nuova connessione è particolarmente efficace qualora si interconnetta l'infrastruttura del cliente con i data center di AWS posti nella stessa area metropolitana, ma sono disponibili opzioni con grande capacità e bassa latenza anche nel caso in cui i data center di AWS siano situati in un'area metropolitana diversa.
Questo annuncio segue altri simili, in cui Equinix ha annunciato una collaborazione con IBM Cloud e l'apertura di 12 nuovi data center.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell'azienda.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".