Equinix e OVHCloud uniscono le forze per nuovi progetti multi cloud e di cloud ibrido

Equinix e OVHCloud uniscono le forze per nuovi progetti multi cloud e di cloud ibrido

Dalla partnership fra le due aziende nasce OVHcloud Connect Provider, che garantisce una connessione privata all'infrastruttura di OVHcloud in Europa da qualsiasi parte del mondo. Disponibile anche OVHcloud Connect Direct per ambienti di cloud ibrido

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Cloud
EquinixOVHcloud
 

Cloud ibrido e multi-cloud continuano a incrementare la loro diffusione, consentendo alle aziedne di massimizzare la produttività e allo stesso tempo garantire la continuità del business anche a fronte di eventi imprevisti. Per facilitare l'accesso a queste tecnologie, OVHCloud ed Equinix hanno annunciato la soluzione OVHCloud Connect Provider, che semplifica l'implementazione di architetture multi-cloud o ibride interconnettendo i vari ambienti cloud aziendali con i data center OVHcloud ovunque essi si trovino.

Cosa è OVHCloud Connect Provider

OVHCloud Connect Provider1

OVHcloud Connect Provider è una piattaforma che assicura la protezione degli accessi tra i provider di soluzioni Cloud dell’utente e i datacenter OVHcloud grazie a connessioni totalmente private. La disponibilità del servizio è garantita da una fitta rete di PoP (Point of Presence) sparsi per il territorio, capaci di offrire velocità che, a seconda delle necessità, spaziano dai 200 Mbit/s ai 5 Gbit/s.

Poiché il nostro obiettivo principale è proprio quello di garantire la massima sicurezza dei dati implementando una tecnologia di prim'ordine, abbiamo trovato in Equinix il partner giusto per intraprendere questo percorso anche in Italia" - ha dichiarato John Gazal, VP Sales e Marketing, South Europa e Brasile di OVHCloud - "Forte del contributo all’’iniziativa, Gaia-X OVHcloud è convinta che i dati diventeranno una risorsa strategica per governi, aziende e cittadini, per questo siamo totalmente impegnati nel preservarne la fiducia, la resilienza e la sovranità”, sostiene John Gazal, VP Sales e Marketing, South Europa e Brasile".

"OVHCloud è un partner affidabile e fidato, in grado di offrire sviluppi interessanti per Equinix rispettando la strategia dell'azienda" - commenta Emmanuel Becker, Managing Director Italy di Equinix. "OVHcloud è membro fondatore di GAIA-X, un progetto avviato da Europe for Europe il cui obiettivo è sviluppare requisiti comuni per un'infrastruttura dati europea. Unendo le forze di entrambe le aziende saremo in grado di aumentare il numero di interconnessioni dei nostri clienti, attrarre nuovi clienti italiani ed europei interessati alla sovranità dei dati, e aumentare le connessioni a ECX Fabric, la nostra migliore soluzione per l'interconnessione delle imprese digitali con dipendenti, clienti, partner e cloud”. 

OVHCloud Connect Direc

OVHCloud ha annunciato anche OVHcloud Connect Direct, che permette di creare un cloud ibrido decentralizzato tramite connessioni dirette e private tra i data center OVHcloud e il sistema informativo on-premise di ciascun cliente. In questo caso, i clienti potranno scegliere fra connessioni da 1 Gb/s o 10 Gb/s. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^