Equinix estende la copertura globale dell'infrastruttura Oracle Cloud
di Alberto Falchi pubblicata il 25 Settembre 2019, alle 18:01 nel canale CloudGrazie all'estensione della copertura della Piattaforma Equinix le aziende possono contare sull'accesso veloce e privato alla Oracle Cloud Infrastructure da tutti e 5 i continenti.
La Oracle Cloud Infrastructure è stata concepita per offrire alle aziende di fascia enterprise un'infrastruttura di rete capace di offrire prestazioni e controllo identiche, se non superiori, a quelle di un data center contenendo i costi e assicurando la scalabilità del sistema.
Appoggiandosi a Oracle Fast Connect le imprese si possono connettere direttamente all'Oracle Cloud senza passare per Internet, un approccio che permette di ottenere prestazioni superiori e garantisce una sicurezza molto più elevata. Attualmente Equinix offre l'accesso a Oracle Fast Connect attraverso 6 dei suoi data center nelle città di Amsterdam, Chicago, Francoforte, Londra, Sydney, Washington, D.C.
Alle imprese che operano su scala globale o in altre zone geografiche Equinix garantisce l'accesso alla Oracle Cloud tramite EXC Fabric, una SDN (Software Defined Network) che permette connessioni dirette fra due data center o servizi cloud di altri provider.
Le aree metropolitane coperte dalla ECX Fabric sono 32, di cui 7 in Asia e nel Pacifico (Melbourne, Osaka, Perth, Singapore, Sydney, Tokyo), 13 in America (Atlanta, Boston, Culpeper, Dallas, Denver, Houston, Los Angeles, Miami, New York, San Paolo, Silicon Valley e Toronto) e 12 in Europa (Dublino, Dusseldorf, Ginevra, Helsinki, Madrid, Manchester, Milano, Monaco, Parigi, Stoccolma, Varsavia, Zurigo)
"Poiché le aziende di tutto il mondo stanno dando priorità alla trasformazione digitale come mezzo per ottenere un vantaggio competitivo, stiamo assistendo a un aumento della domanda di migrare i carichi di lavoro Oracle verso Oracle Cloud." - ha dichiarato Robert Blackburn, Global Managing Director, Oracle Strategic Alliance di Equinix - "Infatti, le aziende che stanno adottando la trasformazione digitale stanno prosperando e quelle che non lo stanno facendo perdono terreno. Con questo accesso diretto, i nostri clienti comuni possono creare una connessione ad alta velocità e a bassa latenza che consente loro di realizzare appieno i vantaggi dell’implementazione di Oracle. Siamo entusiasti di approfondire la nostra collaborazione con Oracle e di offrire questo servizio in queste nuove metropolitane in tutto il mondo".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".