MicrosoftSkypesofware
Fine di Skype Classic: è questo il giorno
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Gennaio 2019, alle 17:01 nel canale CloudA partire da oggi è impossibile utilizzare Skype a meno di aggiornarlo alla versione più recente: questo segna la fine di Skype Classic
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe ti riferisci a me, mi spiace, ma l'ignoranza è tua.
Nella versione desktop manca ancora la split view (da mesi, nonostante le richieste), presente invece nella versione store, e al contrario nella versione store manca la tray icon, cosa per niente futile se vuoi avere sott'occhio quali programmi sono attivi in backgroud, a prescindere da notifiche o meno.
Concordo con quanto detto pocanzi da davide, perché avere due versioni con funzionalità differenti ed entrambe incomplete? È stupido.
Sarò un vecchio rimbambito, ma mi ha fatto talmente schifo che dopo 2 giorni l'ho disinstallato.
E quindi addio anche Skype, MS se le studia davvero tutte per affossare tutto ciò su cui mette le mani.
Idem
In questo non c'è nemmeno la possibilità di nascondere le immagini dei contatti, questo fa capire quanto sia diventato un prodotto per ragazzini da non utilizzare in ambiti professionali.
P.S. Prima che qualcuno dica "per quello esiste Skype for business" informatevi su come e dove deve funzionare...
Elimiano, sul PC di lavoro ho Skype 8.38 su Windows 7. Ammetto che erano parecchi anni che non lo usavo, ma questa nuova interfaccia non mi piace per niente: la trovo poco intuitiva e con una pessima usabilita'. Spero che Microsoft cambi rotta, come ha fatto per Windows, passando da 8.x a 10.
Ammetto che per le UI sono abbastanza old school: per me KDE e' il reference. Non capisco la tendenza dei vari client di messaggistica (non solo Skype ma anche Telegram), di non permettere di avere le varie chat in finestre separate da quella in cui vengono elencati i contatti.
PS: scusa se ho storpiato il tuo nome, ultimamente sono dislessico :P
Skype 8.x lo puoi intallare su windows 7?
Certo che sì
Se è così e quindi si tratta solo di un aggiornamento di interfaccia va beh.. non vedo un gran problema. (senza voler entrare nel merito di pregi e difetti della nuova interfaccia)
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Elimiano, sul PC di lavoro ho Skype 8.38 su Windows 7. Ammetto che erano parecchi anni che non lo usavo, ma questa nuova interfaccia non mi piace per niente: la trovo poco intuitiva e con una pessima usabilita'. Spero che Microsoft cambi rotta, come ha fatto per Windows, passando da 8.x a 10.
bhe l'interfaccia e' sempre un'opinione personale, tu giustamente hai espresso il tuo pensiero come opinione personale
esattamente, chi vuole lo continua ad utilizzarlo come nel mio caso in ambito business, chi non vuole deve solo cambiare mgari senza lamentarsi in modo sterile e sensa senso.
come dicevo prima la split view (non so' se e come l'hanno tradotta in italiano), l'hanno implementata gia' da qualche versione fa' ... purtroppo e' il prezzo da pagare quando si riscrive un'app praticamente da zero, per aver la stessa code base e lo stesso stile grafico su tutte le piattaforme, non tutte le features sono disponibili da subito
E come si attiva?
Io non la trovo, e la sua mancanza è stata proprio la cosa che me l'ha fatto disinstallare...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".