Google Cloud Pro: arriva il corso gratis per imparare a usare il cloud

Google Cloud Pro: arriva il corso gratis per imparare a usare il cloud

Google Cloud Pro è un corso pensato da Google Cloud e TIM, con il supporto di Codemotion e Fast Lane, per aiutare gli sviluppatori italiani a prendere dimestichezza con il cloud. Ed è totalmente gratis

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Cloud
Google CloudTIMCodemotion
 

Google Cloud e TIM hanno annunciato una collaborazione che si concretizza nel programma "Google Cloud Pro - preparati alla certificazione con Google Cloud e TIM", un percorso di formazione destinato agli sviluppatori italiani per consentire loro di scoprire e/o approfondire le proprie conoscenze di Google Cloud e, al termine dello stesso, decidere se ottenere una certificazione.

Google Cloud Pro, il corso gratis per imparare a usare il cloud

Google Cloud Pro

Il corso Google Cloud Pro, organizzato con i partner tecnici Codemotion e Fast Lane, punta a fornire agli sviluppatori italiani le competenze necessarie per poter utilizzare al meglio le opportunità messe a disposizione dal cloud.

Le lezioni copriranno i vari aspetti necessari per sfruttare le possibilità del cloud, con diversi ambiti che porteranno a poter conseguire una certificazione (opzionale) al termine del percorso: sarà infatti possibile sostenere un esame per diventare associate cloud engineer, professional cloud architect o professional data engineer.

Si tratta di un'opportunità interessante per gli sviluppatori che si trovano ad affrontare le sfide date dal cambio di paradigma rappresentato dal cloud e che devono portare a termine l'aspetto tecnico dei percorsi di trasformazione digitale delle proprie aziende. Poter avere accesso a un corso ufficiale rimuove infatti parte della difficoltà nell'affrontare il nuovo ambiente e le sue caratteristiche, rendendo alcuni passaggi più semplici.

"Con questo nuovo progetto, Google Cloud e TIM sono nuovamente fianco a fianco per agevolare il processo di digitalizzazione del Paese, favorendo lo sviluppo di competenze tecniche specifiche nel mondo cloud. L'obiettivo del programma “Google Cloud Pro” è quello di formare al meglio la community italiana di sviluppatori supportando la loro crescita digitale e professionale, favorendo così l'accelerazione della trasformazione in cloud delle aziende", dichiara Fabio Fregi, Country Manager Italy di Google Cloud.

Il corso Google Cloud Pro sarà completamente gratis e inizierà il 22 aprile. Avrà una durata di tre mesi, al termine dei quali si aprirà un nuovo ciclo in cui entreranno nuovi sviluppatori. Le iscrizioni sono aperte da oggi, 10 marzo 2021, sul sito di Codemotion.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Manu197611 Marzo 2021, 19:24 #1

si ma..

..sul sito di codemotion: https://www.codemotion.com/learning il corso dov'è?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^