HPE amplia il portafoglio storage HPE Alletra con nuovi servizi

HPE amplia il portafoglio storage HPE Alletra con nuovi servizi

Le nuove soluzioni per file e blocchi sfruttano un'architettura flessibile attraverso HPE Alletra Storage MP, in modo che i clienti possano archiviare, gestire e proteggere tutti i tipi di dati da un'unica piattaforma, nel cloud ibrido

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Cloud
HPEData Management
 

HPE ha introdotto nuovi servizi di archiviazione dati a file, a blocchi, di disaster recovery e di backup. L'obiettivo è quello di dare nuovi strumenti ai propri clienti per abbattere i silos di dati, i costi di gestione e la complessità delle attuali soluzioni. Con questi nuovi servizi, basati su HPE Alletra Storage MP, i clienti potranno sfruttare un'unica piattaforma di tipo cloud ibrido per archiviare e gestire i propri dati.

Alla scoperta di Alletra Storage MP

La gestione dei dati è uno dei problemi più complessi che le aziende si trovano ad affrontare. A seconda del tipo di dato e di carico di lavoro, infatti, è necessario appoggiarsi a un sistema differente, rendendo complicato e oneroso riuscire a estrarre pieno valore da queste informazioni. La soluzione proposta da HPE, Alletra Storage MP, supporta un'infrastruttura disaggregata con più protocolli di storage sullo stesso hardware scalabile indipendentemente per prestazioni e capacità. In pratica, un solo hardware sarà sufficiente per gestire ogni tipo di dato. 

HPE AlletraHPE Alletra MP è disponibile attraverso HPE GreenLake, l'offerta as a Service della multinazionale. Questo consente non solo ai clienti di controllare meglio i costi operativi, ma semplifica anche la gestione dei sistemi, che potranno essere inizializzati e configurati anche da persone prive di specifiche competenze tecniche. 

Andando ad analizzare i nuovi servizi, scopriamo che HPE GreenLake for Block Storage è stato aggiornato per garantire disponibilità, prestazioni e scalabilità per applicazioni mission-critical a un prezzo accessibile. È tra l'altro il primo storage a blocchi disaggregato e scale-out con una garanzia di disponibilità dei dati del 100%

HPE GreenLake for File Storage, invece, è un servizio scale-out sviluppato per accelerare l'elaborazione di carichi di lavoro ad alta intensità di dati: parliamo di throughput di centinaia di gigabyte al secondo. Il nuovo servizio per l'archiviazione di file riunisce l'esperienza cloud di HPE GreenLake e il software VAST Data per creare un servizio di file altamente resiliente progettato per arrivare fino agli exabyte.

Backup e Disaster Recovery

HPE storage alletra

Oltre ai nuovi servizi per i file e lo storage a blocchi, HPE ha annunciato anche nuove soluzioni per il backup e per il disaster recovery, anche queste parte del portfolio HPE Greenlake. HPE GreenLake for Backup and Recovery è progettato per proteggere i carichi di lavoro, sia on premise sia in cloud. È semplice da configurare e offre inoltre un'orchestrazione basata su policy. 

HPE GreenLake for Disaster Recovery protegge in maniera continua i dati archiviati sulla piattaforma SaaS di HPE. Si basa sulla tecnologia Zerto per garantire tempi di ripristino rapidi attraverso un'unica esperienza unificata, automatizzata e orchestrata su più VM. Al contrario di tutti i servizi citati, già accessibili, HPE GreenLake for Disaster Recovery sarà disponibile a giugno 2023.

"Al giorno d'oggi i clienti si trovano ad affrontare sfide senza precedenti nella gestione dei loro dati. Il rapido aumento del volume e della complessità dei dati stessi ha costretto le aziende a gestirli tutti con una costosa combinazione di soluzioni di storage a silos", ha dichiarato Tom Black, executive vice president e general manager di HPE Storage. "I nuovi data service di HPE GreenLake e le innovazioni apportate sulla gamma HPE Alletra rendono più semplice ed economica la gestione di diverse tipologie di dati, protocolli di storage e carichi di lavoro, consentendo ai nostri clienti di concentrarsi sull’innovazione e sull'incremento dei risultati di business".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^