La dark mode di Chrome è pronta ad adattarsi alle impostazioni di sistema
di Riccardo Donati pubblicata il 11 Febbraio 2019, alle 11:21 nel canale CloudNella versione Canary di Chrome è stata pubblicata una funzionalità in cui Chrome adatta la propria dark mode in base alle impostazioni presenti sul proprio OS (macOS o Windows)
La dark mode sta pian piano "conquistando" ogni sistema operativo o applicazione, è partita dal alcuni servizi Google fino ad arrivare a Windows, macOS e, fra qualche mese, anche su Android con la versione 10.0 (Q).
Questa modalità è presente anche su Google Chrome, ma sul canale di test del browser di casa Google, Canary, è arrivata una nuova funzionalità che permette di adattare la modalità di Google Chrome a quella di sistema sia su Windows 10 che su macOS. Al momento questa impostazione è completamente automatica: modificando il tema a livello di sistema, Chrome si adatterà riflettendo il cambiamento nel suo tema generale.
Non è ancora chiaro come disabilitare tale funzione; alcuni fonti su Reddit e Twitter riportano che con alcuni dispositivi Windows 10, sui quali è presente l'ultima versione di Canary, non si verifica il cambiamento di tema automatico, al contrario su macOS non ci sono stati problemi.
Ovviamente, questo non ha alcun effetto sui siti Web, ma riguarda la omnibox, le impostazioni e altre parti del browser come la nuove schede e le pagine di download. Potremmo godere della funzione su Google Chrome probabilmente nel mese di aprile dopo che avrà superato i test e la fase beta.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn realtà la dark mode su windows è apparsa solamente con Win10, generalmente parlando per vedere la modalità su Windows abbiamo aspettato molto molto di più.
E nonostante tutto su Windows non è ancora completa, manca il control panel che è ancora inspiegabilmente bianco.
La Dark mode dei menù e della barra sinceramente fan ridere se poi gran parte dell'area è occupata dallo sfondo del sito
Io uso un estensione per oscurare quest ultimo, usano un algoritmo apposito, appesantiscono il tutto ma almeno è realmente dark e i risultati finali sulle pagine è ottimo, [B][U]QUESTO[/U][/B] è ciò che dovrebbero implementare, non lasciarlo sviluppare a terzi con budget ridotti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".