Oracle: tre eventi al MiCo per approfondire i temi relativi a cloud, business e customer experience
di Redazione pubblicata il 18 Ottobre 2019, alle 14:01 nel canale CloudOracle si fa in tre organizza a Milano 3 eventi contemporaneamente: Oracle Modern Cloud Day, Oracle Modern Business Summit e Oracle Modern CX Summit. Un'occasione per approfondire temi legati ai business digitale e per fare networking
Segnatevi il 5 novembre sul calendario. Oracle ha organizzato per questa data un summit, anzi, tre. Al MiCo di Milano si svolgeranno contemporaneamente tre eventi separati dedicati a temi diversi, tutti legati al mondo Oracle:
La scelta di tre eventi separati al posto di un maxicongresso è stata fatta nell'ottica di evitare di mescolare troppi concetti contemporaneamente. In questa maniera, ogni evento sarà maggiormente focalizzato su una specifica aera di business.
Durante la giornata si susseguiranno sessioni tecniche sui processi di business, testimonianze dei clienti Oracle e non mancherà l'opportunità di fare networking, di stringere relazioni con potenziali partner e clienti presenti all'evento.
Chiunque si può iscrivere seguendo i link sopra indicati: la partecipazione è gratuita.
Oracle Modern Cloud Day
Il Modern Cloud Day organizzato da Oracle è incentrato sul portafoglio di soluzioni Oracle Cloud. Verranno approfondite le tematiche relative al concetto di as-a-service applicato a software, piattaforme e infrastrutture, con particolare attenzione all'Oracle Autonomous Database, piattaforma in grado di aggiornarsi in autonomia e, se necessario, di correggere senza intervento umano gli errori del database.
Protagonista della giornata sarà la Oracle Gen 2 Cloud Infrastructure, che grazie allo storage locale basato su NVMe è in grado di raggiungere prestazioni ben superiori alla precedente generazione e latenze estremamente basse, permettendo di semplificare e velocizzare l'adozione del cloud in azienda. Particolare attenzione verrà data alle funzioni che rendono la Oracle Gen 2 Cloud Infrastructure robusta sotto il profilo della sicurezza, come la Customer Isolation e la cifratura dei dati.
Ne parleranno clienti italiani di alto livello quali INAIL e CEGOS e speaker come Andrew Sutherland, Senior VP Technology and Systems di Oracle EMEA e il tecnologo e giornalista Gigi Beltrame.
Oracle Modern CX Summit
Parallelamente al Modern Cloud Day si svolgerà il Modern CX Summit, una giornata di seminari dedicati alla Customer Experience, dove i partecipanti potranno apprendere nuovi approcci per sfruttare al meglio i dati in loro possesso e migliorare le performance delle loro strategie di marketing. Saranno presenti alcuni fra i più importanti influencer del settore e alcuni fra i migliori esperti di Customer Experience, come il presidente di LEADIN’LAB Emilio Bellini, Mirko Pallera di Ninja Marketing, Tom Bird, CX Strategy Leader di Oracle; per i clienti, aziende quali Borbonese, rappresentata dall’ICT Manager e DPO Francesco Russo.
Verrà data particolare attenzione alla CX Cloud Suite di Oracle una suite integrata di applicazioni utili per gestire il ciclo vita del cliente: marketing, vendite, commercio e servizi.
Pur svolgendo anche le funzioni di CRM, CX Cloud Suite è uno strumento più completo, che integra funzionalità social, messaggistica, localizzazione e analytics, permettendo di seguire con precisione il costumer journey di ogni cliente. La complessità del sistema è mitigata dalle Adaptive Intelligent Apps, una serie di funzioni per automatizzare alcune funzioni e offrire suggerimenti agli operatori per migliorare l'efficienza o aumentare la produttività.
Chi ama "sporcarsi le mani" potrà portare il proprio notebook e partecipare a una sessione pomeridiana durante la quale gli sviluppatori Oracle mostreranno come mettere in piedi un chatbot da zero in sole 2 ore.
Oracle Modern Business Summit
Il terzo evento della giornata, Modern Business Summit, sarà dedicato a tre aree: finanza, risorse umane e filiera produttiva. Gli esperti che interverranno focalizzeranno la loro attenzione sul futuro del business e dei servizi e sull'industria 4.0.
Per quanto riguarda la supply chain, verrà approfondito l'utilizzo dei prodotti della Oracle SCM (Supply Chain Magamenent), che include Oracle Transportation Management, recentemente annoverato fra i leader del settore nel Magic Quadrant di Gartner.
Gli interventi sulla gestione delle risorse umane ruoteranno attorno all'utilizzo delle applicazioni Oracle Human Capital Management
ERP Cloud sarà protagonista di alcune delle sessioni dedicate alla gestione finanziaria.
Anche in questo evento, Oracle allinea sul palco speaker di grande rilievo e clienti che racconteranno le loro esperienze con il cloud Oracle quali ALCAR, Calzedonia, Fideuram.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".