OVHcloud annuncia SAP HANA on Private Cloud
di Riccardo Robecchi pubblicata il 18 Ottobre 2023, alle 13:21 nel canale CloudOVHcloud ha annunciato il lancio di SAP HANA on Private Cloud, soluzione che consente di ospitare SAP HANA su macchine dedicate così da ottenere la massima riservatezza
OVHcloud ha annunciato il lancio di SAP HANA on Private Cloud, soluzione che consente di sfruttare SAP HANA su un cloud privato che è, dunque, più sicuro e in grado di mantenere la riservatezza dei dati rispetto alle soluzioni che sfruttano il cloud pubblico.
OVHcloud presenta la propria offerta SAP HANA su cloud privato
Il principale motivo dietro SAP HANA on Private Cloud di OVHcloud è quello di fornire una piattaforma sicura e riservata per i clienti, che possono così concentrarsi sulla propria attività anziché sulla gestione dell'infrastruttura. Il servizio si basa su software VMware e offre una serie di opzioni aggiuntive, come SUSE Linux Enterprise Server per l'uso del cloud in modalità "bring your own license", Veeam Managed Backup, SAP Infrastructure as Code (compreso il modulo Terraform) e la preinstallazione del database SAP HANA tramite il modello VM SAP HANA, che velocizza l'implementazione.
Il nuovo servizio sfrutta server HCI certificati SAP HANA con software VMware, con SLA che garantiscono fino al 99,95% di disponibilità. SAP HANA on Private Cloud offre certificazioni e qualifiche per l'uso da parte delle pubbliche amministrazioni europee (ANSSI, C5, G-Cloud, AGID, ENS, HDS e PCI DSS) che lo rendono sfruttabile anche dal settore pubblico e da aziende che operano in ambiti rigidamente regolamentati.
I server, offerti in pacchetti minimi di tre server e con un massimo di 64 per cluster, sono dotati di 1,5 TB di RAM e di due datastore da 3 TB.
"SAP HANA on Private Cloud offre ai partner e ai system integrator SAP una scelta ancora più ampia per la transizione dell'ERP da un ambiente on-premise a un ambiente Private Cloud, il tutto con i vantaggi dell'infrastruttura OVHcloud, supportata dalle certificazioni e dalle qualifiche necessarie per una serie di carichi di lavoro mission-critical, garantendo la sovranità dei dati. Integrando i building block di SAP alla nostra offerta, ci assicuriamo che i nostri partner possano garantire la creazione di valore nelle offerte SAP dedicate ai loro clienti finali", ha dichiarato Sylvain Rouri, Chief Sales Officer presso OVHcloud.
SAP HANA on Private Cloud è già disponibile presso i data center di Roubaix e Strasburgo (Francia), Limburg (Germania) ed Erith (Regno Unito). I prezzi partono da 12.921€ al mese.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".