OVHcloudAs a serviceBig del CloudData Management

OVHcloud potenzia l'offerta server Bare Metal

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Cloud OVHcloud potenzia l'offerta server Bare Metal

Disponibili i nuovi server Advance-6 (Intel Xeon Scalable) e Scale-7 (AMD EPYC). Per lo storage arriva HGR-STOR-2, con un massimo di 102 dischi SAS e 1,4 Petabyte di capacità

 

OVHcloud ha reso disponibili nuovi server di tipo Bare Metal, pensati per le esigenze di Confidential Computing e HPC. Le nuove offerte offrono performance superiori e una maggiore densità e includono server basati su CPU sia Intel sia AMD. Disponibili anche i nuovi server storage a bassa latenza ed elevate prestazioni HGR-STOR-2.

I nuovi server Bare Metal Advance-6 e Scale-7 di OVHcloud

I clienti di OVHcloud possono ora appoggiarsi a due nuovi server Bare Metal. I server Scale-7 sono basati su processori AMD Epyc 7763 a 64 core e sono pensati per applicazioni quali HPC (High Performance Computing), virtualizzazione e containerizzazione

Si appoggiano invece alle CPU Intel Xeon Scalable di terza generazione e alla tecnologia Intel SGX i server Advance-6, progettati per applicazioni di confidential computing. Si tratta di soluzioni pensate per chi ha bisogno di maggiori garanzie di sicurezza, in particolare in settori dove si trattano dati sensibili come quello finanziario o sanitario. 

ovhcloud bare metalHGR-STOR-2, i nuovi storage server di OVHcloud

Oltre ai server dedicati al calcolo, OVHcloud ha attivato anche un nuovo server per l'archiviazione dati, HGR-STOR-2. Parliamo di una soluzione che consente l'installazione di un massimo di 102 dischi SAS all'interno di uno chassis di tipo JBOD (Just a Bunch of Disks), al quale può essere aggiunto opzionalmente un SSD. 

L'offerta è pensata per le grandi aziende che hanno l'esigenza di creare un data lake configurabile in grado di garantire basse latenze e prestazioni elevate. A tal proposito, HGR-STOR-2 si appoggia  a una connessione privata a banda larga, con 100 Gbps garantiti. 

Tutti i nuovi server sono già disponibili in Francia, con Scale 7 disponibile anche in Germania, Polonia e UK. Advance-6 sono disponibili in tutti i data center europei e canadesi di OVHcloud. 

"Questi nuovi server affrontano in maniera efficace le sfide di flessibilità degli utenti che cercano specifici ambienti di lavoro, in un universo affidabile, reversibile e trasparente. Siamo a completo supporto dei nostri clienti nel soddisfare le loro esigenze con un adeguato livello di performance e impegno", spiega Thierry Souche, Chief Technical Officer di OVHcloud.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^