OVHcloud

Quattro chiacchiere insieme a OVHCloud

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Cloud Quattro chiacchiere insieme a OVHCloud

Chi è e cosa fa OVHCloud Italia? Ne abbiamo discusso insieme al suo Sales and Marketing manager, Dionigi Faccenda, che ci ha concesso una videointervista illustrando le specificità dell'offerta e cosa la differenza dai suoi competitor

 

OVHCloud è un’azienda europea che si è ritagliata un importante spazio a livello mondiale nell'ambito del cloud computing, hosting e server dedicati, anche per le esigenze dei gamer. Fondata in Francia nel 1999 col nome OVH, l'azienda è col tempo cresciuta sino a diventare il principale hosting provider europeo ed è in grado di erogare servizi per qualsiasi tipo di impresa, essendo capace di coprire le esigenze sia delle grandi enteprise sia delle PMI, che rappesentano uno dei suoi principali focus.

OVHcloud a servizio delle aziende

OVHCloud opera in Italia ormai da 10 anni ed Edge9 ha avuto modo di intervistare Dionigi Faccenda, Sales and Marketing managerin Italia, per approfondire i dettagli dell'offerta e dare uno sguardo ai piani futuri dell'azienda. 

11 Commenti
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matrix8301 Febbraio 2020, 16:10 #1
Peccato che i tecnici OVH lavorino da cani. Affidabilità e OVH è un ossimoro.
Può andare bene per il bloggerello personale, ma per cose serie lasciate perdere.
Wikkle02 Febbraio 2020, 00:37 #2
Originariamente inviato da: matrix83
Peccato che i tecnici OVH lavorino da cani. Affidabilità e OVH è un ossimoro.
Può andare bene per il bloggerello personale, ma per cose serie lasciate perdere.


Ma smettila... blogarello
Wikkle02 Febbraio 2020, 21:33 #3
Originariamente inviato da: mally


Quelle recensioni??
Ma sono dei cialtroni che non sanno un piffero e si improvvisano web master..

Uno che è del settore basta che le legge un attimo per capire del livello inesistente di preparazione tecnica di chi scrive quelle vaccate.

Il più assuro quello che sputtana OVH dicendo che non funziona nemmeno un prestashop con 10.000 prodotti... quando anche i nonni sanno che prestashop si deve usare per 1000 prodotti al massimo.

Cialtroni, improvvisati.

OVH grande azienda e ottimi servizi.... ma per gente esperta e seria.
E anche l'assistenza tecnica è molto preparata anche per risolvere questioni complicate di gestioni server.
ClusterIT03 Febbraio 2020, 07:01 #4
Mah io per ora confermo la pessima esperienza. Con degli amici abbiamo preso un dedicato della linea GAME per hostare dei server di gioco, speranzosi per la loro super pubblicizzata capacità di assorbire gli attacchi DDoS.
Purtroppo siamo sotto attacco tutti i giorni e non c'è verso, le protezioni et come se non ci fossero, mitigazione inutile, firewall, 2 firewall, inefficaci. E l'assistenza ci mette un'esagerazione a rispondere.
Prima avevamo il server su un altro provider tedesco piuttosto famoso, e se per i DDoS più o meno eravamo nella stessa situazione, soendervamo meno per una macchina più performante e con l'assistenza che la volta che c'ha messo di più a rispondere ad un ticket son stati 15 minuti.
Dovrebbero rivedere il marketing, così è fuorviante.
spigol03 Febbraio 2020, 07:11 #5
Originariamente inviato da: Wikkle
Quelle recensioni??
Ma sono dei cialtroni che non sanno un piffero e si improvvisano web master..

Uno che è del settore basta che le legge un attimo per capire del livello inesistente di preparazione tecnica di chi scrive quelle vaccate.

Il più assuro quello che sputtana OVH dicendo che non funziona nemmeno un prestashop con 10.000 prodotti... quando anche i nonni sanno che prestashop si deve usare per 1000 prodotti al massimo.

Cialtroni, improvvisati.

OVH grande azienda e ottimi servizi.... ma per gente esperta e seria.
E anche l'assistenza tecnica è molto preparata anche per risolvere questioni complicate di gestioni server.
Hai ragione
igiolo03 Febbraio 2020, 10:02 #6
Originariamente inviato da: ClusterIT
Mah io per ora confermo la pessima esperienza. Con degli amici abbiamo preso un dedicato della linea GAME per hostare dei server di gioco, speranzosi per la loro super pubblicizzata capacità di assorbire gli attacchi DDoS.
Purtroppo siamo sotto attacco tutti i giorni e non c'è verso, le protezioni et come se non ci fossero, mitigazione inutile, firewall, 2 firewall, inefficaci. E l'assistenza ci mette un'esagerazione a rispondere.
Prima avevamo il server su un altro provider tedesco piuttosto famoso, e se per i DDoS più o meno eravamo nella stessa situazione, soendervamo meno per una macchina più performante e con l'assistenza che la volta che c'ha messo di più a rispondere ad un ticket son stati 15 minuti.
Dovrebbero rivedere il marketing, così è fuorviante.


davvero attacchi DDOS sono un problema noto e diffuso per server gaming?
come mai?
fatto sta, che parecchi attacchi e atp vengono da server OVH verso la mia azienda
ClusterIT03 Febbraio 2020, 10:28 #7
Originariamente inviato da: igiolo
davvero attacchi DDOS sono un problema noto e diffuso per server gaming?
come mai?
fatto sta, che parecchi attacchi e atp vengono da server OVH verso la mia azienda


Perdonami ma non ho capito se sei sarcastico...
Che sono un problema dei server gaming si sà, la community X vuole rompere le palle alla community Y e via che si DDoSano come se non ci fosse un domani. Noi abbiamo un server di DayZ che stava partendo bene ma è evidente che a qualcuno non è piaciuta la cosa e non ha un minimo di dignità. Fatto sta che come il server comincia ad avere qualche utente dentro parte il DDoS, arriva puntuale la notifica da OVH, ma il server crasha comunque, e se non crasha e rimane online butta fuori comunque tutti, restituendo "connessione" fallita se si tenta di connettersi, finche non cessa l'attacco. Abbiamo dai 7 ai 15 attacchi al giorno, tutti i giorni.
Ed è la classica botnet a noleggio con attacchi max da 3600 secondi (1 ora).

Fin ora l'assistenza non ci ha dato nessuna soluzione valida. Però la super protezione DDoS è ben pubblicizzata quando si va a scegliere il server.
Senza contare che le risposte sia per email (tempi lunghissimi rispetto alla concorrenza) sia per telefono è carente e disinteressata. Per carità, se riescono a risolvere sarò felice di cambiare idea, ma di fatto il nostro server è morto e tutta l'utenza assidua ormai persa.
HeDo88TH03 Febbraio 2020, 10:32 #8
Ecco cosa succede quando si permettono i commenti sotto una marchetta
Paolo Holzl04 Febbraio 2020, 10:07 #9

Personalmente sono soddisfatto

Ovviamente ciascuno i i giudizi li dà per le esperienze che ha avuto, ed i servizi di cui ha usufruito. E non è detto che il giudizio nel tempo non possa cambiare.
Personalmente uso hosting, Email, ed un server virtuale. Nulla da dire, mai avuto problemi di fermi, ho sempre avuto assistenza in tempi rapidi ed in italiano.
Anche operando su cose di cui non ero completamente esperto (ad esempio i DNS) hanno cercato di venirmi incontro.

Ho spostato quasi tutto lì dopo anni con Bluehost in cui ho avuto disgrazie a non finire, ancora li uso per un servizio che al momento possono darmi solo loro, ma i siti li ho spostati tutti e le Email quasi tutte.

Aruba l'ho usata negli anni passati ed anche lì ho avuto spiacevoli esperienze, oggi lo uso per la PEC e la Fatturazione Elettronica e al momento su questo non ho problemi.

Comunque cambiare da un gestore all'altro è sempre un casino, per la mia esperienza sono soddisfatto della scelta fatta, ed anche dal punto di vista rapporto prezzo prestazioni lo trovo caruccio per alcuni servizi, ma sopportabile.
igiolo04 Febbraio 2020, 12:46 #10
Originariamente inviato da: ClusterIT
Perdonami ma non ho capito se sei sarcastico...
Che sono un problema dei server gaming si sà, la community X vuole rompere le palle alla community Y e via che si DDoSano come se non ci fosse un domani. Noi abbiamo un server di DayZ che stava partendo bene ma è evidente che a qualcuno non è piaciuta la cosa e non ha un minimo di dignità. Fatto sta che come il server comincia ad avere qualche utente dentro parte il DDoS, arriva puntuale la notifica da OVH, ma il server crasha comunque, e se non crasha e rimane online butta fuori comunque tutti, restituendo "connessione" fallita se si tenta di connettersi, finche non cessa l'attacco. Abbiamo dai 7 ai 15 attacchi al giorno, tutti i giorni.
Ed è la classica botnet a noleggio con attacchi max da 3600 secondi (1 ora).

Fin ora l'assistenza non ci ha dato nessuna soluzione valida. Però la super protezione DDoS è ben pubblicizzata quando si va a scegliere il server.
Senza contare che le risposte sia per email (tempi lunghissimi rispetto alla concorrenza) sia per telefono è carente e disinteressata. Per carità, se riescono a risolvere sarò felice di cambiare idea, ma di fatto il nostro server è morto e tutta l'utenza assidua ormai persa.

No no ero serissimo
Ma lo fate x voi, x il vostro clan, o per erogare un servizio più o meno pro?
Certo che la gente non ha di meglio che rompere

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