Quattro chiacchiere insieme a OVHCloud
di Alberto Falchi pubblicata il 01 Febbraio 2020, alle 14:41 nel canale CloudChi è e cosa fa OVHCloud Italia? Ne abbiamo discusso insieme al suo Sales and Marketing manager, Dionigi Faccenda, che ci ha concesso una videointervista illustrando le specificità dell'offerta e cosa la differenza dai suoi competitor
OVHCloud è un’azienda europea che si è ritagliata un importante spazio a livello mondiale nell'ambito del cloud computing, hosting e server dedicati, anche per le esigenze dei gamer. Fondata in Francia nel 1999 col nome OVH, l'azienda è col tempo cresciuta sino a diventare il principale hosting provider europeo ed è in grado di erogare servizi per qualsiasi tipo di impresa, essendo capace di coprire le esigenze sia delle grandi enteprise sia delle PMI, che rappesentano uno dei suoi principali focus.
OVHcloud a servizio delle aziende
OVHCloud opera in Italia ormai da 10 anni ed Edge9 ha avuto modo di intervistare Dionigi Faccenda, Sales and Marketing managerin Italia, per approfondire i dettagli dell'offerta e dare uno sguardo ai piani futuri dell'azienda.
11 Commenti
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Può andare bene per il bloggerello personale, ma per cose serie lasciate perdere.
Ma smettila... blogarello
le recensioni sono pessime
Quelle recensioni??
Ma sono dei cialtroni che non sanno un piffero e si improvvisano web master..
Uno che è del settore basta che le legge un attimo per capire del livello inesistente di preparazione tecnica di chi scrive quelle vaccate.
Il più assuro quello che sputtana OVH dicendo che non funziona nemmeno un prestashop con 10.000 prodotti... quando anche i nonni sanno che prestashop si deve usare per 1000 prodotti al massimo.
Cialtroni, improvvisati.
OVH grande azienda e ottimi servizi.... ma per gente esperta e seria.
E anche l'assistenza tecnica è molto preparata anche per risolvere questioni complicate di gestioni server.
Purtroppo siamo sotto attacco tutti i giorni e non c'è verso, le protezioni et come se non ci fossero, mitigazione inutile, firewall, 2 firewall, inefficaci. E l'assistenza ci mette un'esagerazione a rispondere.
Prima avevamo il server su un altro provider tedesco piuttosto famoso, e se per i DDoS più o meno eravamo nella stessa situazione, soendervamo meno per una macchina più performante e con l'assistenza che la volta che c'ha messo di più a rispondere ad un ticket son stati 15 minuti.
Dovrebbero rivedere il marketing, così è fuorviante.
Ma sono dei cialtroni che non sanno un piffero e si improvvisano web master..
Uno che è del settore basta che le legge un attimo per capire del livello inesistente di preparazione tecnica di chi scrive quelle vaccate.
Il più assuro quello che sputtana OVH dicendo che non funziona nemmeno un prestashop con 10.000 prodotti... quando anche i nonni sanno che prestashop si deve usare per 1000 prodotti al massimo.
Cialtroni, improvvisati.
OVH grande azienda e ottimi servizi.... ma per gente esperta e seria.
E anche l'assistenza tecnica è molto preparata anche per risolvere questioni complicate di gestioni server.
Purtroppo siamo sotto attacco tutti i giorni e non c'è verso, le protezioni et come se non ci fossero, mitigazione inutile, firewall, 2 firewall, inefficaci. E l'assistenza ci mette un'esagerazione a rispondere.
Prima avevamo il server su un altro provider tedesco piuttosto famoso, e se per i DDoS più o meno eravamo nella stessa situazione, soendervamo meno per una macchina più performante e con l'assistenza che la volta che c'ha messo di più a rispondere ad un ticket son stati 15 minuti.
Dovrebbero rivedere il marketing, così è fuorviante.
davvero attacchi DDOS sono un problema noto e diffuso per server gaming?
come mai?
fatto sta, che parecchi attacchi e atp vengono da server OVH verso la mia azienda
come mai?
fatto sta, che parecchi attacchi e atp vengono da server OVH verso la mia azienda
Perdonami ma non ho capito se sei sarcastico...
Che sono un problema dei server gaming si sà, la community X vuole rompere le palle alla community Y e via che si DDoSano come se non ci fosse un domani. Noi abbiamo un server di DayZ che stava partendo bene ma è evidente che a qualcuno non è piaciuta la cosa e non ha un minimo di dignità. Fatto sta che come il server comincia ad avere qualche utente dentro parte il DDoS, arriva puntuale la notifica da OVH, ma il server crasha comunque, e se non crasha e rimane online butta fuori comunque tutti, restituendo "connessione" fallita se si tenta di connettersi, finche non cessa l'attacco. Abbiamo dai 7 ai 15 attacchi al giorno, tutti i giorni.
Ed è la classica botnet a noleggio con attacchi max da 3600 secondi (1 ora).
Fin ora l'assistenza non ci ha dato nessuna soluzione valida. Però la super protezione DDoS è ben pubblicizzata quando si va a scegliere il server.
Senza contare che le risposte sia per email (tempi lunghissimi rispetto alla concorrenza) sia per telefono è carente e disinteressata. Per carità, se riescono a risolvere sarò felice di cambiare idea, ma di fatto il nostro server è morto e tutta l'utenza assidua ormai persa.
Personalmente sono soddisfatto
Ovviamente ciascuno i i giudizi li dà per le esperienze che ha avuto, ed i servizi di cui ha usufruito. E non è detto che il giudizio nel tempo non possa cambiare.Personalmente uso hosting, Email, ed un server virtuale. Nulla da dire, mai avuto problemi di fermi, ho sempre avuto assistenza in tempi rapidi ed in italiano.
Anche operando su cose di cui non ero completamente esperto (ad esempio i DNS) hanno cercato di venirmi incontro.
Ho spostato quasi tutto lì dopo anni con Bluehost in cui ho avuto disgrazie a non finire, ancora li uso per un servizio che al momento possono darmi solo loro, ma i siti li ho spostati tutti e le Email quasi tutte.
Aruba l'ho usata negli anni passati ed anche lì ho avuto spiacevoli esperienze, oggi lo uso per la PEC e la Fatturazione Elettronica e al momento su questo non ho problemi.
Comunque cambiare da un gestore all'altro è sempre un casino, per la mia esperienza sono soddisfatto della scelta fatta, ed anche dal punto di vista rapporto prezzo prestazioni lo trovo caruccio per alcuni servizi, ma sopportabile.
Che sono un problema dei server gaming si sà, la community X vuole rompere le palle alla community Y e via che si DDoSano come se non ci fosse un domani. Noi abbiamo un server di DayZ che stava partendo bene ma è evidente che a qualcuno non è piaciuta la cosa e non ha un minimo di dignità. Fatto sta che come il server comincia ad avere qualche utente dentro parte il DDoS, arriva puntuale la notifica da OVH, ma il server crasha comunque, e se non crasha e rimane online butta fuori comunque tutti, restituendo "connessione" fallita se si tenta di connettersi, finche non cessa l'attacco. Abbiamo dai 7 ai 15 attacchi al giorno, tutti i giorni.
Ed è la classica botnet a noleggio con attacchi max da 3600 secondi (1 ora).
Fin ora l'assistenza non ci ha dato nessuna soluzione valida. Però la super protezione DDoS è ben pubblicizzata quando si va a scegliere il server.
Senza contare che le risposte sia per email (tempi lunghissimi rispetto alla concorrenza) sia per telefono è carente e disinteressata. Per carità, se riescono a risolvere sarò felice di cambiare idea, ma di fatto il nostro server è morto e tutta l'utenza assidua ormai persa.
No no ero serissimo
Ma lo fate x voi, x il vostro clan, o per erogare un servizio più o meno pro?
Certo che la gente non ha di meglio che rompere
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