Quattro webinar per imparare a sviluppare architetture cloud con le tecnologie di Oracle

Quattro webinar per imparare a sviluppare architetture cloud con le tecnologie di Oracle

Oracle Reference Architecture è un ciclo di webinar gratuiti da mezz'ora ciascuno durante i quali gli esperti dell'azienda mostreranno alcune delle reference architecture. I partecipanti potranno aprire un account gratuito con 500 dollari di crediti

di pubblicata il , alle 15:51 nel canale Cloud
Oracle
 

Come si sviluppa un'architettura cloud? Per scoprirlo, Oracle ha organizzato un ciclo di quattro webinar, durante i quali i suoi esperti illustreranno come implementare le strutture e le integrazioni di prodotti e servizi necessari per creare una soluzione cloud. Verranno approfondite le best practice e suggeriti i metodi di delivery ottimale per ogni tecnologia. 

oraclecloudimmaginegenerica

Si tratta di incontri brevi e incentrati sulla pratica e i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare da subito quanto appreso: avranno infatti la possibilità di registrare un account gratuito che include 500 dollari di crediti Oracle Cloud.

Oracle Reference Architecture, il programma dei webinar

Il primo incontro, Sviluppare applicazioni serverless con Oracle Functions, è programmato per il 1° aprile. I Cloud Architect Andrea di PlacidoIvan Benegiano spiegheranno come utilizzare la tecnologia serverless per le applicazioni e i servizi Serveless messi a disposizione da Oracle Cloud. I partecipanti apprenderanno come creare e distribuire app serverless nei casi di utilizzo più comuni. 

Si prosegue l'8 aprile con Oracle Database in contesti cloud native e devops, si approfondirà il discorso della Oracle Cloud applicata ad ambienti cloud native on-prem con openshift e in cloud su cluster Kubernetes. Verrà dedicato spazio ai Multitenant database e alle funzionalità di accesso mediante REST, tramite le quali si può gestire sia il DB sia il codice applicativo che contiene. A condurre questo incontro saranno Principal Coud Architect Paolo Bellardone e Luca Bindi

Il 22 aprile Corrado De BeriLuigi Saetta spiegheranno come sviluppare e mettere in produzione un modello di Credit Scoring basato su modelli predittivi di machine learning in un webinar intitolato Enterprise Data Platform – il modello Credit Scoring.

Il ciclo si concluderà il 6 maggio con l'incontro Come migrare i workload on-premise VMWare e Database Oracle su Oracle Cloud Infrastructure. Un webinar molto pratico, durante il quale Riccardo MagnaniNatale PaonitaCorrado De Bari mostreranno come migrare sul cloud i principali Building block di ogni applicazione enterprise (virtual machine VMware-to-VMware e DataBase Oracle) su Oracle Cloud Infrastructure.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^