OracleGestione processiIntelligenza Artificiale

Risorse umane: Oracle Cloud HCM si aggiorna. Arrivano gli Oracle Activity Center

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Cloud Risorse umane: Oracle Cloud HCM si aggiorna. Arrivano gli Oracle Activity Center

Gli Oracle Activity Center aggregano le applicazioni e le informazioni rilevanti per il dipendente, danno KPI e insight personalizzati, consentono la comunicazione nel flusso di lavoro con ulteriori altre azioni

 

Quello delle risorse umane (HR) è uno degli ambiti dove l'intelligenza artificiale sta portando molti contributi. Chi lavora nelle HR, infatti, si trova spesso ad avere a che fare con processi lunghi e ripetitivi, che possono essere automatizzati e velocizzati tramite soluzioni di IA. 

Una delle suite più note in questo settore è Oracle Cloud HCM (Human Capital Management), utilizzata da numerose aziende di grandi dimensioni e recentemente aggiornata con nuove funzionalità, alcune delle quali fanno leva sull'IA. 

Oracle Cloud HCM: disponibili gli Oracle Activity Center

oracle fusion HMC

I nuovi Oracle Activity Center sono stati progettati per aumentare la produttività dei lavoratori e accelerare i loro progressi professionali. Si tratta di strumenti che aiutano ad aumentare l'efficacia e l'impatto del lavoro attraverso un hub centralizzato focalizzato sulle attività disponibili personalizzate per ogni individuo, il suo ruolo e le sue responsabilità. 

Al momento, Oracle ne ha resi disponibili quattro. Employee Activity Center è un'esperienza progettata a supporto dei dipendenti. Si tratta di una dashboard che racchiude tutte le attività principali per ogni lavoratore: KPI, scadenze, comunicazioni. Grazie all'IA, il sistema aiuta a coinvolgere meglio i dipendenti, offrendo suggerimenti personalizzati sulle attività più importanti da svolgere. 

Il Team Activity Center, invece, è uno strumento pensato per aiutare i manager a coordinare con più efficacia i propri gruppi di lavoro. Offre una visione unificata delle priorità e dei KPI dell’intero team, con informazioni sulle performance, lo sviluppo e il coinvolgimento di insieme.

Recruiting Activity Center, come suggerisce il nome, è uno strumento a supporto di chi si occupa di selezionare il personale. Offre una visione centralizzata sulle attività di ricerca del personale e aiuta a prioritizzare le ricerche più importanti e di procedere rapidamente con i passi successivi per ridurre i colli di bottiglia dei processi.

Payroll Activity Center, infine, serve per aiutare chi gestisce le buste paga a identificare e risolvere più rapidamente gli errori, così da garantire pagamenti puntuali e accurati.

"Per stare al passo con le priorità aziendali, spesso in cambiamento, i dipendenti hanno bisogno di strumenti facili da usare che consentano loro di lavorare con velocità e precisione, concentrandosi sulle attività più importanti per la loro posizione lavorativa", dice Chris Leone, executive vice president, Applications Development di Oracle. "Grazie alle esperienze personalizzate per ciascun ruolo degli Activity Center, gli utenti di Oracle Cloud HCM hanno rapido accesso a informazioni utili, attività e strumenti che aumentano la produttività, accelerano i processi HR, migliorano l'esperienza del dipendente e favoriscono la crescita a livello di organizzazione".

Direct Apply: le funzionalità a supporto di chi si candida per un lavoro

Oracle Fusion Cloud Recruiting, una delle soluzioni incluse nella suite Oracle Fusion HCM, è stata potenziata con una nuova funzione, Direct Apply, che consentirà a chi è in cerca di lavoro di candidarsi direttamente e facilmente per una posizione tramite portali come LinkedIn, Indeed, Vivian e Bayt. 

Questa funzionalità semplifica il processo di candidatura, evitando alle persone di dover andare dal marketplace di lavoro al sito dell'azienda per completare il processo, velocizzando allo stesso tempo anche l'inserimento delle informazioni. Basta un solo clic per candidarsi e ricevere aggiornamenti sullo stato della propria richiesta. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^