Slack non funziona per molti utenti. Il servizio risulta non raggiungibile

Slack non funziona per molti utenti. Il servizio risulta non raggiungibile

Slack inizia la settimana con problemi di connettività che impediscono a molti utenti di utilizzare il servizio. A essere coinvolti l'accesso, la messaggistica e altre componenti fondamentali

di pubblicata il , alle 17:58 nel canale Cloud
Slack
 

Slack non funziona per moltissimi utenti: a confermarlo è la stessa società, che sul suo sito pubblica lo stato del servizio e che avverte che "gli utenti potrebbero non essere in grado di connettersi a Slack o potrebbero avere prestazioni inferiori sui propri dispositivi". L'azienda non ha chiaro quale possa essere il problema che affligge i suoi sistemi, ma sarebbero coinvolte tutte le principali funzionalità.

Slack non funziona: la conferma dell'azienda

Slack conferma sul suo sito status.slack.com che quello che molti utenti stanno sperimentando è un blackout del servizio, che include le principali funzionalità come l'accesso, la messaggistica, la condivisione di file, l'invio di link e l'integrazione con applicazioni terze, nonché la ricerca. Sarebbero invece funzionanti le chiamate, le notifiche e la parte di gestione del servizio.

Alle ore 23.30, l'azienda afferma che tutti i servizi sono impattati da problematiche; la messaggistica dovrebbe funzionare correttamente, ma potrebbero esserci problemi nell'invio di file. Non è ancora noto quale sia la causa.

Il servizio ha ripreso a funzionare completamente solo a tarda notte. Slack non ha pubblicato informazioni sulla causa e si è scusata per il disagio causato.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
matsnake8606 Ottobre 2020, 08:58 #1
È sicuramente colpa di microsoft.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^