Slack non funziona per molti utenti. Il servizio risulta non raggiungibile
di Riccardo Robecchi pubblicata il 05 Ottobre 2020, alle 17:58 nel canale CloudSlack inizia la settimana con problemi di connettività che impediscono a molti utenti di utilizzare il servizio. A essere coinvolti l'accesso, la messaggistica e altre componenti fondamentali
Slack non funziona per moltissimi utenti: a confermarlo è la stessa società, che sul suo sito pubblica lo stato del servizio e che avverte che "gli utenti potrebbero non essere in grado di connettersi a Slack o potrebbero avere prestazioni inferiori sui propri dispositivi". L'azienda non ha chiaro quale possa essere il problema che affligge i suoi sistemi, ma sarebbero coinvolte tutte le principali funzionalità.
Slack non funziona: la conferma dell'azienda
Slack conferma sul suo sito status.slack.com che quello che molti utenti stanno sperimentando è un blackout del servizio, che include le principali funzionalità come l'accesso, la messaggistica, la condivisione di file, l'invio di link e l'integrazione con applicazioni terze, nonché la ricerca. Sarebbero invece funzionanti le chiamate, le notifiche e la parte di gestione del servizio.
Alle ore 23.30, l'azienda afferma che tutti i servizi sono impattati da problematiche; la messaggistica dovrebbe funzionare correttamente, ma potrebbero esserci problemi nell'invio di file. Non è ancora noto quale sia la causa.
Il servizio ha ripreso a funzionare completamente solo a tarda notte. Slack non ha pubblicato informazioni sulla causa e si è scusata per il disagio causato.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".