Talentia Software guarda avanti e riorganizza la struttura, puntando tutto sul cloud
di Alberto Falchi pubblicata il 27 Ottobre 2021, alle 12:01 nel canale CloudTalentia sta potenziando le sue due soluzioni dedicate a finance e HR con l'obiettivo di semplificarne l'utilizzo tramite un'interfaccia più intuitiva e aggiungere nuove funzionalità di reportistica, anche basate di intelligeza artificiale
Talentia Software ha un nuovo mantra: Transform to Perform. La multinazionale francese specializzata in soluzioni di finance per il Component Performance Management (CPM) e di HR ha infatti deciso di puntare maggiormente sul digitale, in particolare su intelligenza artificiale e cloud, e ha lanciato nuovi servizi, oltre a nuova nuova business unit.
Digitalizzando le funzioni relative ai processi di risorse umane e finanza, infatti, le PMI, i clienti tipici dell'azienda, potranno semplificare le loro operazioni e concentrare le loro risorse su compiti a maggior valore aggiunto,
Human Capital Management, la nuova business unit di Talentia Software
Alla business unit Corporate Performance Manager già esistente, Talentia ne ha affiancata una nuova: Human Capital Management, che sarà coordinata dall'attuale Managing Director per l'Italia Marco Bossi. Obiettivo di questa divisione è quello di armonizzare la metodologia strategica fra i vari Paesi in cui l'azienda opera, Paesi prevalentemente dell'UE, anche se Talentia guarda anche oltre i confini del Vecchio Continente.
Il focus è sull'aggiornamento delle soluzioni proposta nell'ottica della semplificazione, realizzando interfacce più intuitive e introducendo nuovi strumenti di reportistica, potenziati anche dall'intelligenza artificiale. Non solo: Talentia ha deciso di puntare tutto sul cloud, un approccio che piace anche ai suoi clienti, per vari motivi. Da un lato, la possibilità di avere una piattaforma sempre aggiornata, senza doversi occupare della gestione e manutenzione, dall'altra il fatto che adottando il modello SaaS i clienti possono abbandonare il "ferro", cioè i server on-premise, non dovendo più preoccuparsi del corretto smaltimento dei vecchi sistemi.
Talentia continuerà a supportare le installazioni esistenti on-premise, ma quasi tutti i nuovi clienti chiedono direttamente la soluzione in cloud, mentre più della metà (60%) di quelli già esistenti è già passata alla soluzione sulla nuvola.
Il nuovo servizio Business Services di Talentia Software
Talentia ha annunciato anche il lancio del nuovo servizio Business Services, destinato a migliorare l'assistenza ai clienti e massimizzare l'efficienza del reparto HR. Un servizio che ruota attorno a tre cardini, governance, assistenza tecnica ed Evolutive e disponibile su più livelli, così da andare incontro alle differenti esigenze di ogni realtà, supportandole sia nel miglioramento dell'usabilità, sia nella risoluzione dei problemi tecnici.
Adottando Business Services, i clienti di Talentia potranno anche delegare i compiti più ripetitivi a terze parti, così da poter concentrare le risorse interne sulle operazioni a maggior valore aggiunto.
"Stiamo lavorando su più fronti per rendere la nostra offerta sempre più competitiva e in linea con le richieste del mercato", spiega Marco Bossi, Group HCM Business Unit Leader and Managing Director Italy di Talentia Software. "La caratteristica che ci contraddistingue è l’investimento continuo in tecnologie competitive e figure professionali altamente specializzate per fornire soluzioni all’avanguardia per i nostri clienti. Per il 2022 abbiamo in programma di ampliare l’organico del 10%, con un piano di assunzioni in ambito R&D, consulenza e marketing".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".