TeamViewer Tensor si aggiorna e integra le funzioni di TeamViewer Pilot

TeamViewer Tensor si aggiorna e integra le funzioni di TeamViewer Pilot

Oltre all'integrazione di Pilot per l'assistenza remota, sono state aggiunte funzioni per il co-browsing e il multi-tenancy, rispettivamente per supportare i clienti direttamente dal sito, sia in fase di acquisto sia per l'assistenza tecnica

di pubblicata il , alle 10:29 nel canale Cloud
TeamViewer
 

TeamViewer ha aggiornato la sua soluzione Tensor, una piattaforma di connettività SaaS basatas sul cloud, introducendo nuove funzionalità di supporto remoto che contribuiscono, oltre che a migliorare l'efficienza, a garantire il distanziamento personale. La principali novità sono il supporto multi-tenancy, il co-browsing e l'integrazione con TeamViewer Pilot.

Co-Browsing, per supportare gli utenti direttamente dal sito TeamViewer

Il sito di TeamViewer include già un chatbot che guida gli utenti alla scelta delle soluzioni adatte alle loro esigenze, oltre che alla soluzione di alcuni problemi tecnici. Non sempre le intelligenze artificiali sono in grado di rispondere a tutte le problematiche e di conseguenza è sempre fondamentale che ci sia dietro qualche persona pronta a intervenire.

cobrowsin

I tecnici di TeamViewer hanno ora un nuovo strumento per supportare i clienti: il co-browsing. I clienti non dovranno installare alcun software e i dati trasferiti possono essere limitati in anticipo dal provider in modo che le immissioni di testo, come le password, non vengano condivise. L'intera sessione di supporto è sempre limitata alla singola videata e l'addetto al supporto non può vedere quali siti web sono aperti o se sul PC sono in esecuzione altri programmi.

Multi-tenancy e integrazione di TeamViewer Pilot

Il supporto al multi-tenancy è una funzione che verrà apprezzata in particolare dalle grandi aziende, quelle che hanno più filiali o diverse divisioni interne. L'introduzione del multi-tenancy consente di unire l'amministrazione di queste entità, garantendo allo stesso tempo la separazione dei contenuti e dei diritti di accesso. 

Multitenancy

I team di amministratori più piccoli ora possono ora supportare un grande gruppo di utenti dell’organizzazione e gestire le licenze dell'intera organizzazione grazie a un sistema centrallizzato, oltre che valutare ulteriori requisiti utilizzando report specifici. L'integrazione con Pilot, invece, semplifica ulteriormente l'assistenza remota, che potrà far leva sulla realtà aumentata per dare indicazioni precise, condividere documenti, fare annotazioni, inserire marcatori e disegni a mano per evidenziare le aree da verificare: pensiamo per esempio alle complessità di un cablaggio, o le situazioni di assistenza a macchinari complessi. Pilot funziona sia su PC sia su smartphone, così da consentire la massima versatilità. 

"Le applicazioni mobile e i siti web sono sempre stati canali importanti per l'interazione dei nostri clienti con i loro clienti, e forse ancora di più da quando il COVID-19 ha portato a ridurre gli incontri fisici tra le persone"-  ha commentato Alexander Post, director of product management di TeamViewer - "Fornire un supporto dedicato in un'applicazione o durante la visita di un sito web è una questione delicata in termini di privacy. Siamo lieti che grazie a Mobile SDK e alla funzione di co-browsing possiamo offrire possibilità innovative e conformi al GDPR. I nostri clienti business devono anche affrontare la sfida di creare soluzioni di lavoro da remoto altamente accessibili, sicure ed economiche. Per questo motivo stiamo costantemente ampliando le funzionalità specifiche dell'home office per le aziende e con la funzione Security Screen e Conditional Access, stiamo ponendo un forte accento anche sul tema della sicurezza".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^