Veritas annuncia la disponibilità di Enterprise Data Services per VMware on-premise e per i principali cloud
di Alberto Falchi pubblicata il 27 Agosto 2019, alle 14:01 nel canale CloudEnterprise Data Services di Veritas è ora disponibile sia per ambienti on-premise VMware sia per i principali servizi di cloud, inclusi Amazon Web Services (AWS), Microsoft Azure e Google Cloud Platform
La piattaforma Enterprise Data Services di Veritas è composta da una serie di strumenti strutturati per supportare il reparto IT semplificando la gestione dei dati e delle infrastrutture aziendali. È uno strumento che offre insights approfonditi relativi a dati e ad applicazioni, migliorando l'efficienza e riducendo la probabilità di attacchi informatici e funziona sia in ambienti on-premise, sia su quelli cloud. La base di questa soluzione è NetBackup (sempre di Veritas), al quale sono state affiancate tecnologie come Veritas InfoScale e APTARE IT Analytics.
Di recente, Enterprise Data Services è stata estesa agli ambienti VMware.
I vantaggi di Veritas Enterprise Data Services per gli utenti VMware
Appoggiandosi a EDS, gli utenti VMware potranno contare su un'unica interfaccia che garantisce visibilità e insight di tutte le macchine virtuali e sulle istanze cloud, garantendo una gestione più snella e, nel caso di servizi AWS (sia on-premise sia sulla nuvola), di ottimizzare i costi.
La maggior visibilità assicura un maggior controllo dei dati e, in caso di necessità, velocizza sensibilmente il ripristino granulare delle macchine dato che non è nemmeno necessario montare l'immagine VMDK. Nel caso i sistemi da ripristinare siano numerosi, Enterprise Data Services permette di automatizzare e orchestrarne le operazioni su larga scala, semplificando anche un'eventuale migrazione dei sistemi.
"Veritas rappresenta una componente fondamentale per le organizzazioni aziendali che desiderano sfruttare appieno un’implementazione cloud ibrida basata su VMware, pur mantenendo i più alti livelli possibili di resilienza e flessibilità dell’infrastruttura" - ha dichiarato Greg Hughes, chief executive officer di Veritas - "L’architettura completamente agentless di NetBackup 8.2 per VMware e l’approccio API-first consente di automatizzare completamente la protezione, la migrazione, l’organizzazione e il recovery dei dati in qualsiasi ambiente".
Maggiori informazioni su Enterprise Data Services sono disponibili sul sito di Veritas.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".