SAPIntelligenza Artificiale
L'IA sarà la protagonista di SAP NOW 2023
di Redazione pubblicata il 12 Ottobre 2023, alle 11:01 nel canale dataDurante la manifestazione si parlerà del futuro del business e di come le aziende possono affrontare le nuove sfide sfruttando il potenziale dell'intelligenza artificiale.
Il 26 ottobre torna l'appuntamento annuale con SAP NOW. Si terrà presso il Superstudio Maxi di Milano dalle 9 alle 18. Un'intera giornata con un'agenda fittissima, che prevede più di 100 fra presentazioni, approfondimenti tematici, casi di studio di SAP e dei suoi partner. Il tema di questa edizione è "Future-proof your business”, cioè come rendere il proprio business a prova di futuro.
SAP NOW 2023: l'IA al centro del dibattito
Stiamo vivendo un periodo di importanti e rapidissimi cambiamenti che impongono alle aziende di ripensare i loro processi e le loro attività mettendo al centro l'intelligenza artificiale. Una tecnologia dirompente, che sta stravolgendo le modalità di lavoro, migliorando l'efficienza e la produttività. E sta consentendo a tante aziende di affrontare al meglio uno dei problemi più pressanti degli ultimi anni: la difficoltà nel reperire le competenze.
L'adozione dell'intelligenza artificiale consentirà alle imprese di dare nuovi "poteri" ai propri dipendenti, consentendo loro di superare rapidamente sfide che in passato avrebbero richiesto lunghissimi periodi di formazione.
SAP NOW ospiterà più di 50 partner di SAP - fra cui AWS, Avvale, Engineering Ingegneria Informatica, Google Cloud e KPMG - che racconteranno le loro esperienze e mostreranno casi di successo in ambiti come Cloud ERP, Human Experience, Digital Supply Chain, Customer Experience, Spend Management e Business Technology Platform.
Potrai scoprire come migliorare le tue strategie di gestione del talento con SAP SuccessFactors; come collegare ogni processo - dalla progettazione, pianificazione e produzione, alla logistica, manutenzione e servizio - all'interno della tua supply chain; come far leva sui big data con l'automazione basata sull'IA.
I protagonisti di SAP NOW 2023
Parteciperanno all'evento l'Amministratore Delegato di SAP Italia Carla Masperi e il Regional President Emmanuel Raptopolous. Fra gli ospiti l'economista Carlo Cottarelli, il CFO di Gruppo Dolce e Gabbana Giuliano Giannessi, il Direttore Generale del Gruppo CAP Alessandro Russo, il Direttore Generale Gruppo De’ Longhi Nicola Serafin, il Direttore Generale di Fondazione Banco Alimentare Onlus Salvatore Maggiori, la giornalista di Sky TG24 Lavinia Spingardi.
Come ogni edizione, ci sarà un momento dedicato ai SAP Quality Awards, dove verranno consegnati premi per i clienti e i partner che hanno implementato progetti di successo nel corso degli ultimi 12 mesi, rispettando rigorosi parametri di qualità.
Attenzione anche alla sostenibilità ambientale: la sede dell'evento, Superstudio Maxi di Milano, è infatti un edificio sostenibile, certificato LEED Gold e alimentato interamente da energia rinnovabile, fornita da oltre 2.000 metri quadrati di pannelli solari.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione.
“Le storie che presenteremo a SAP NOW non si limitano a essere casi di successo, ma sono storie di clienti lungimiranti che stanno assicurando un futuro di crescita e di sostenibilità alle loro organizzazioni grazie a investimenti intelligenti nel digitale”, dichiara Carla Masperi, Amministratore Delegato di SAP Italia. “Ogni viaggio è diverso. Ogni percorso è unico, ma la destinazione con SAP e i nostri Partner è sicura”.