Acer: in arrivo sei nuovi dispositivi Chrome Enterprise per le aziende

Acer: in arrivo sei nuovi dispositivi Chrome Enterprise per le aziende

La gamma Chrome Enterprise accoglie sei nuovi dispositivi, tra laptop, lettori multimediali e prodotti all-in-one indirizzati alle aziende. Ciascun device supporta Chrome OS, con sicurezza multi-layer e funzionalità IA, ed è progettato per lavorare in mobilità in totale sicurezza, grazie al supporto cloud.

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Device
AcerChromebookGoogle
 

Chrome Enterprise è la gamma di prodotti concepita da Acer con l’obiettivo di soddisfare le diverse esigenze delle aziende. Alla base di questi dispositivi troviamo Chrome OS, che può garantire un avvio pressoché istantaneo del sistema, aggiornamenti automatici in background, sicurezza multi-layer e il supporto aggiuntivo fornito dall’Intelligenza Artificiale.  

Gioca un ruolo fondamentale il cloud, tecnologia che può offrire grande versatilità e sicurezza, non sono per i dipendenti, ma anche per gli amministratori dei reparti IT. I primi potranno lavorare ovunque in modo sicuro ed efficace, mentre le aziende potranno proteggere gli impiegati in caso di perdita o furto del device, disabilitando quest’ultimo e impedendo eventuali intrusioni da parte di malintenzionati.

Acer presenta i nuovi prodotti Chromebook, Chromebox e Chromebase Enterprise 

Sono ben sei i nuovi device che entreranno a far parte della famiglia Chrome Enterprise. Tra questi troviamo quattro Chromebook, laptop e convertibili progettati per essere sempre affidabili durante il lavoro in mobilità, con batterie capienti e solidi chassis in metallo.

  • Acer Chromebook Enterprise 13: laptop dotato di display QHD in formato 3:2, protetto da una scocca completamente rivestita in allumino.
  • Acer Chromebook Enterprise Spin 13: anch’esso in formato 3:2 con risoluzione QHD, ma caratterizzato da un form factor convertibile; include una penna per un approccio più immediato all’interfaccia utente.
  • Acer Chromebook Enterprise 714: si contraddistingue per l’elevata autonomia, in grado di offrirci 12 ore di produttività senza interruzioni, e per uno chassis realizzato interamente in metallo; attenzione anche al design, con le sottili cornici che ritagliano lo schermo, e alla sicurezza, con il lettore di impronte digitali opzionale.
  • Acer Chromebook Enterprise 715: è il primo dispositivo della sua gamma a montare un tastierino numerico, ideale per le applicazioni che richiedono l’uso intensivo di numeri e per l’inserimento dati da parte degli utenti che lavorano in cloud. 

La nuova gamma presentata da Acer include anche un Chromebox Enterprise e un nuovo all-in-one Chromebase Enterprise:

  • Acer Chromebox Enterprise CXI3: indirizzato ai lavori di grafica in alta definizione, per i quali assicura ottime performance.
  • Acer Chromebase Enterprise 24I2: un prodotto all-in-one che potrà essere utilizzato durante le videoconference o come device self-service nei punti vendita, nelle hall degli hotel, nei supermercati e in qualsiasi altro contesto che prevede l’interazione dei clienti.

I dispositivi Chrome Enterprise di Acer possono essere gestiti da un’unica console di amministrazione Google basata sul cloud, grazie alla quale il reparto IT può accedere alle policy dei device e alle funzionalità di controllo dell’intero parco macchine. È inoltre disponibile l’integrazione con i provider SSO Active Directory e SAML, l’utilizzo condiviso con sessioni guest gestite e la modalità kiosk. 

Non manca il supporto 24/7, che consentirà agli amministratori IT di rivolgersi direttamente a Google in caso per la risoluzione dei problemi di Chrome OS, senza costi aggiuntivi.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^